Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 2-t Autobus...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 2-t 208 CDI (901.671, 902.671, 902.672)
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 60522805, 1713.01, 7903.083207 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8
  • Connettore tubi Collare
  • Peso [g] 154 G
  • Diametro [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1713.01, 1736.15, 7903.083207 ...
2,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Peso [g] 112 G
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5104109AA ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,087 Kg
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
5,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1404920244, 9014920044, A1404920244 ...
4,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Distanza interasse [mm] 3550 Mm, 3000 Mm
  • Separazione blocchi
  • Diametro [mm] 34 Mm
  • Numero OEM WHT000798, 1239941345
22,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05080371AA, A 000 545 05 27, A0005450527 ...
52,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 320 Mm
  • Numero OEM 9015284382, 05104142AA, 5104142AA ...
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Rame
  • Lunghezza della rete [mm] 718 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 254 Mm
  • Profondità della rete [mm] 30 Mm
  • Numero OEM 05104119AA, 5104119AA, 9015010701 ...
95,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Per n° oe 000 545 04 27
  • Peso [kg] 0,188 Kg
  • Numero OEM 05080371AA, K05080371AA, 000 545 04 27 ...
115,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Marcatura colore Blu
  • Colore alloggiamento Blu
  • Tensione [v] 12 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Per n° oe 000 545 05 27
  • Peso [kg] 0,197 Kg
  • Numero OEM 000 545 05 27, A 000 545 05 27, 05080371AA ...
165,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 715 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 259 Mm
  • Profondità della rete [mm] 32 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica
  • Numero OEM 2D0145805, 5104119AA, 5119997AA ...
119,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK80304
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 90133335, 90133336, 9014902519 ...
439,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 901 528 4782
  • Numero OEM 901 528 3582, 901 528 4782, A901 528 3582 ...
74,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Tubazione a blocco motore
  • Materiale Policloroprene (Neoprene)
  • Colore Nero
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 700 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 62,5 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 62 Mm
  • Rispettare l'opuscolo
  • Numero OEM 901 528 35 82, 901 528 47 82, A 901 528 35 82 ...
59,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° raccordi 3
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 000 545 05 27, A000 545 05 27, 000 545 04 27 ...
58,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat