Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t Autobus...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t 311 CDI (906.731, 906.733, 906.735)
Cancella veicolo
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 551428
  • Numero OEM 642 905 02 00, A 642 905 02 00, 22771-5DB0A ...
30,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 56044 587 AA, 56044 587AA, A 006 153 49 28 ...
33,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 45 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1.5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 000 905 64 04, 008 153 22 28, A 000 905 64 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 6429050200, A 642 905 02 00, 22771-5DB0A ...
51,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 003 542 7018
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Numero OEM 05149027AA, 68012050AA, 003 542 7018 ...
98,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Codice motore OM 651.955
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato, Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • N° telaio fino a E 57183, N 450662, S 471809
  • Lunghezza cavo [mm] 1050 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 000 905 3705, A000 905 3705, 005 153 1028 ...
78,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 905 3905
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° raccordi 2
  • Numero OEM 000 905 3905, A000 905 3905
90,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Entrata-ø [mm] 57 Mm
  • Uscita-ø [mm] 57 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 203 Mm
  • Profondità della rete [mm] 65 Mm
  • Diametro tubo da [mm] 57 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Numero OEM 9065010101, A9065010101, 2E0145804 ...
145,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Modello 906/651 955
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 642 905 02 00, A642 905 02 00
32,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
97,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 007 153 03 28, 651 905 02 00, A 007 153 03 28 ...
55,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Numero di fabbricazione ECS-ME-001
  • Numero OEM A 642 905 02 00, 642 905 02 00
39,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 007 153 14 28, 009 153 31 28, A 007 153 14 28 ...
65,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
111,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo, Con tubo termoisolante
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Norma sui gas di scarico Euro 5, Euro 6
  • Separazione blocchi
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma Diritto
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Tipo montaggio Avvitato
  • Passo filettatura [mm] 1,5 Mm
  • Dimensioni filettatura M 14
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza cavo [mm] 551 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Esagonale
  • Numero OEM 000 905 88 04, A001 905 30 00, A007 153 95 28 ...
53,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [pa] da 2000 Pa
  • Pressione [pa] fino a 108000 Pa
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 560 44 587 AA, 560 44 587 AB, 051 49 278 AB ...
58,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Per n° oe 2E0145804A
  • Numero OEM 2E0145804A, 9065010201, A9065010201 ...
187,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 003 542 7118
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Numero OEM 05135667AA, 003 542 7118, A003 542 7118 ...
99,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù), FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Diametro interno [mm] 64 Mm
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 9065285182, A9065285182
101,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat