Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3,5-t 316 LGT (906.633, 906.635)
Cancella veicolo
138 risultati
  • Numero OEM 9065283382, 9065281082, A9065281082 ...
27,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9065282682
  • Fabricant de connecteurs HENN
  • Diametro interno 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 68 Mm
  • Peso [g] 583 G
  • Lunghezza [mm] 314 Mm
  • Numero OEM 9065282682, A9065282682
94,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 68014095AA, 9065010101, 9065010301 ...
179,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 68013636AA, 68014095AA, 9065010101 ...
115,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 1070 Mm
  • Peso [kg] 0,2 Kg
  • Numero OEM 06A906262AB, 06A906262AN, 0045422218 ...
121,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
111,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Dx
  • Per n° oe 906 528 33 82
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 906 528 33 82
40,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Lunghezza imballaggio [cm] 86,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 26,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 17 Cm
  • Peso [kg] 3,96 Kg
  • Numero OEM 9065010101, 9065010301, A9065010101 ...
156,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 003 542 7118
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Numero OEM 05135667AA, 003 542 7118, A003 542 7118 ...
99,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù), FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Diametro interno [mm] 64 Mm
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 9065285182, A9065285182
101,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 638 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 203 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 9065010101, A9065010101, 2E0145804 ...
193,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
107,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare, Anteriore
  • N° telaio da E 056829
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • N° raccordi 2
  • Per n° oe A 007 153 95 28
  • Numero OEM A 007 153 95 28, A 000 905 88 04, 007 153 95 28 ...
90,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° raccordi 5
  • Lunghezza [mm] 950 Mm
  • Numero OEM 11753028302, 11787516150, 11787521705 ...
87,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
36,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 65 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 203 Mm
  • Numero OEM 68013636AA, 68014095AA, 9065010101 ...
115,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Materiale FKM (fluorocarburi-caucciù), FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Linea turbocompressore Tubazione a intercooler
  • Numero OEM 906 528 25 82, A 906 528 25 82
100,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Dx
  • Materiale AEM (gomma etilene acrilato)
  • Numero OEM 906 528 26 82, A 906 528 26 82
73,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat