Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3-t 224 (906.113, 906.213)
Cancella veicolo
247 risultati
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Peso [g] 112 G
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5104109AA ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,087 Kg
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
5,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1404920244, 9014920044, A1404920244 ...
4,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 9065283382, 9065281082, A9065281082 ...
27,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Dx
  • Per n° oe 906 528 33 82
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 906 528 33 82
43,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.979
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM A 003 542 72 18
176,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
97,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9065282682
  • Fabricant de connecteurs HENN
  • Diametro interno 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 68 Mm
  • Peso [g] 583 G
  • Lunghezza [mm] 314 Mm
  • Numero OEM 9065282682, A9065282682
94,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.979
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 11 78 7 539 123, 11 78 7 540 168, 13 62 7 793 825 ...
118,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 003 542 7018
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Numero OEM 05149027AA, 68012050AA, 003 542 7018 ...
98,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 05149 027AA, 68012 050AA, 003 542 70 18 ...
96,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Intercooler, Sx
  • Per n° oe 906 528 01 82
  • Diametro esterno 1 [mm] 73 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 906 528 01 82
34,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M 272.979
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM A 003 542 72 18
157,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Tensione [v] 12 V
  • N° articolo appaiato At11416
  • Per n° oe 000 905 36 03
  • Lunghezza 1 [mm] 320 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 110 Mm
  • Altezza 1 [mm] 70 Mm
  • Peso [g] 351 G
  • Numero OEM 000 905 36 03, 000 905 63 04, 000 905 71 00 ...
432,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 9065283282, 9065280882, A9065280882 ...
26,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 580 Mm
  • Per n° oe 007 153 67 28
  • Numero OEM 000 905 39 05, A 000 905 39 05, 005 153 20 28 ...
121,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat