Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3-t 216 CDI (906.111, 906.113, 906.211, 906.213)
Cancella veicolo
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Peso [g] 112 G
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5104109AA ...
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,087 Kg
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
5,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1404920244, 9014920044, A1404920244 ...
4,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 9065283382, 9065281082, A9065281082 ...
26,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 551428
  • Numero OEM 642 905 02 00, A 642 905 02 00, 22771-5DB0A ...
31,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe A6429050100
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 56044 587 AA, 56044 587AA, A 006 153 49 28 ...
33,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe A6429050200
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM A 642 905 02 00, 642 905 02 00
34,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori fissaggio 1
  • Per n° oe 642 905 02 00
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° condotti 2
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,036 Kg
  • Numero OEM 642 905 02 00, A 642 905 02 00
60,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 003 542 70 18, 004 542 73 18, A 004 542 73 18 ...
132,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
132,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.957, OM 651.956, OM 651.955
  • Anno fino a 201612
  • Codice motore 651955/651956/651957
  • Per codice sa MP6
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 6429050200, A 642 905 02 00, 22771-5DB0A ...
51,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 05149 027AA, 5149 027AA, 68012 050AA ...
91,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particellare
  • Non per n° telaio N
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Dimensioni filettatura M14x1.5
  • N° raccordi 2
  • Per n° oe A 007 153 95 28
  • Numero OEM A 007 153 95 28, A 000 905 88 04, 007 153 95 28 ...
83,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • Modello 906/651 957
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 642 905 02 00, A642 905 02 00
32,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9065282682
  • Fabricant de connecteurs HENN
  • Diametro interno 1 [mm] 56 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 68 Mm
  • Peso [g] 583 G
  • Lunghezza [mm] 314 Mm
  • Numero OEM 9065282682, A9065282682
94,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat