Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 411 CDI (910.143, 910.141)
Cancella veicolo
77 risultati
  • N° raccordi 3
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 007 153 03 28, 651 905 02 00, A 007 153 03 28 ...
55,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 007 153 14 28, 009 153 31 28, A 007 153 14 28 ...
65,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Codice motore 651950
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 0061531628, 0071530028, 0101537228 ...
39,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Data di produzione fino a 14.12.2020
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Codice motore 651950, 651950/651958, 651958
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 0009052706, 0091535228
54,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° tecdoc motore OM 651.958
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 007 153 14 28, 009 153 31 28, A 007 153 14 28 ...
45,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe A 000 905 91 12
  • Lunghezza cavo [mm] 445 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 000 905 91 12, A 000 905 91 12
346,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 445 Mm
  • Colore cavo Nero
  • Controlla numero oe
  • Numero OEM 000 905 91 12, A 000 905 91 12
336,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Codice motore 651950
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,48 V
  • Pressione da [kpa] 29 KPa
  • Numero OEM 0061531628, 0071530028, 0101537228 ...
34,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Valvola ricircolo gas scarico-EGR
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Lato bassa pressione
  • N° tecdoc motore OM 651.958
  • Lunghezza cavo [mm] 190 Mm
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM A 000 905 82 05, 000 905 82 05, A 000 905 92 05 ...
86,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Spessore [mm] 13 Mm
  • Diametro interno [mm] 76 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920481, 0004920981 ...
4,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Osservare dati tecnici
  • Forma Angolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 000 905 97 04, A 000 905 97 04
100,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Da motore a condotto di ritorno
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 68089390AA, 651 096 03 80, 654 096 04 00 ...
4,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.958
  • Numero OEM A 000 905 05 08, 000 905 05 08
238,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM A6511800722, 6511800722, A6510906380 ...
232,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Codice motore 651950, 651950/651958, 651958
  • Numero OEM 000 905 27 06, 009 153 52 28, A 000 905 27 06 ...
55,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe A 000 905 80 11
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Misura filettatura esterna M20 x 1,5
  • Alesaggio-ø [mm] 7,8 Mm
  • Numero OEM 000 905 30 09, 000 905 80 11, A 000 905 30 09 ...
307,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto a valvola-EGR
  • Codice motore 651950
  • Per n° oe 009 153 51 28, 651 905 0200, 007 153 03 28, 651 905 02 00
  • Qualità AM, OE
  • N° poli 3 A... poli
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 009 153 51 28, 0071530328, 0091535128 ...
45,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 485 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM A 006 542 17 18, A 006 542 49 18, 006 542 17 18 ...
111,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat