Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 417 CDI RWD (907.141, 907.143, 907.145, 907.241, 907.243...
Cancella veicolo
35 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga, Riscaldato
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Per codice sa MP5
  • Lunghezza cavo [mm] 440 Mm
  • Numero OEM 0065424918
97,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe A 000 905 91 12
  • Lunghezza cavo [mm] 445 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 000 905 91 12, A 000 905 91 12
346,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 445 Mm
  • Colore cavo Nero
  • Controlla numero oe
  • Numero OEM 000 905 91 12, A 000 905 91 12
336,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
244,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 000 905 06 08
  • Numero OEM A 000 905 06 08, A 000 905 96 01, 000 905 06 08 ...
177,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per codice sa MP5
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Lunghezza totale [mm] 580 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 006 542 49 18, A 006 542 49 18
204,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 210 L
  • Colore Trasparente
  • Osservare info manutenzione
  • Din/iso ISO 22241, DIN 70070
  • Peso [kg] 237,4 Kg
  • Numero OEM G 052 910 A4, 83 19 0 441 139, 83 19 0 441 139 S1 ...
513,78 €
2,45 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1000 L
  • Colore Trasparente
  • Osservare info manutenzione
  • Din/iso ISO 22241, DIN 70070
  • Peso [kg] 1152 Kg
  • Numero OEM G 052 910 A4, 83 19 0 441 139, 83 19 0 441 139 S1 ...
1.701,90 €
1,70 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti catalizzatore SCR
  • Forma Angolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 000 905 96 04, A 000 905 96 04
100,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Per la serie di modelli B907
  • N° condotti 5
  • Lunghezza cavo [mm] 485 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Numero OEM A 006 542 17 18, A 006 542 49 18, 006 542 17 18 ...
111,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC, Tipo sensore chiuso
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M14x1,5
  • Numero OEM A 000 905 99 05, 000 905 99 05, A 000 905 17 03 ...
96,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 485 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM A 000 905 96 04, 000 905 96 04
68,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Numero di fabbricazione EGT-ME-041
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Per n° oe A0009059604
  • Numero OEM A0009059604, 0009059604
64,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 202 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 9075011600
143,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti catalizzatore SCR
  • Per codice sa KA6, KP7, MP6, KN6
  • Separazione blocchi
  • Forma Curvato/piegato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 455 Mm
  • Colore del connettore Nero
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM A 000 905 96 04, A0009059604, 000 905 96 04 ...
72,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
62,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 490 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Forma Curvato/piegato
  • Numero OEM 000 905 96 04, 0009059604, A 000 905 96 04 ...
56,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Larghezza della rete [mm] 205 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 640 Mm
  • Profondità della rete [mm] 63 Mm
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tecnica di raccordo QF
  • Ø aspirazione 1 [mm] 56 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 9075011600, A907-501-1600
151,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dietro radiatore-EGR
  • N° tecdoc motore OM 654.920
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Dimensioni filettatura M12x1
  • Apertura chiave 16
  • Numero OEM A 000 905 55 02
22,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Ricircolo gas scarico
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M12x1,0
  • Apertura chiave 16
  • Tipo sensore Tipo sensore chiuso
  • Lunghezza totale [mm] 66 Mm
  • Numero OEM A 000 905 55 02, 000 905 55 02
28,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat