Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Vario Ribaltabile...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Vario 818 DA 4x4
Cancella veicolo
39 risultati
  • Variante di dotazione (Euro 4/5/EEV)
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con SCR-System
  • Diametro esterno [mm] 43 Mm
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 85,5 Mm
  • Numero OEM 000 142 00 89, 000 142 02 89, A 000 142 00 89 ...
38,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per codice sa 505015 05, 505015 41
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 9040965599, 9040962099, A904096559980 ...
520,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Dimensioni filettatura M65
  • Per n° oe 000 142 0289
  • Tipo alloggiamento Con alloggiamento
  • Altezza [mm] 92 Mm
  • Peso [g] 187,5 G
  • Numero OEM 000 142 0089, 0001420089, 000 142 0289 ...
37,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore OM 900.919 (904 LA), OM 900.919 LA
  • Anno fino a 201312
  • Per n° oe 006 153 05 28
  • Numero OEM 61530528, A 006 153 05 28, 006 153 05 28 ...
87,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo montaggio Avvitato
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 180 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Quantità 1
  • Numero OEM 006 153 05 28, A 006 153 05 28
59,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 9000960199, 9040965899, 9040966599 ...
904,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Forma Curvato/piegato
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Per n° oe A 006 153 10 28
  • Lunghezza cavo [mm] 710 Mm
  • Numero OEM A 006 153 10 28, 0061531028
101,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 0061530528, 1603108030, 160310803048 ...
44,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 9000960899, 9040969399
1.027,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con centralina
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Tensione [v] 24 V
  • Lunghezza cavo [mm] 590 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Numero OEM 009 153 36 28, 5WK9 6616F, A 009 153 36 28 ...
421,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 43 Mm
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 000 142 00 89, A 000 142 02 89, 000 142 02 89 ...
44,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • N° tecdoc motore OM 904.964
  • Codice motore 904964
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 9240960399, 9240960499, 9240960699 ...
261,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Per codice sa 505606 15
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 9040969199, 904096919980, A9040969199 ...
281,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 49 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 26,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 71 Mm
  • Diametro [mm] 71 Mm
  • Altezza [mm] 98,5 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 11,1 Cm
  • Peso netto [g] 140 G
  • Lunghezza imballaggio [cm] 7,6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,6 Cm
  • Numero OEM 0001420089, 0001420289, A0001420089 ...
31,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Tipo montaggio Baionetta
  • Sistema chiusura portiere Con chiave
  • Diametro interno [mm] 39 Mm
  • Numero OEM 1742568, A0004702705002
61,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione (Euro 4/5/EEV)
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con SCR-System
  • Diametro esterno [mm] 43 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 000 142 00 89, 000 142 02 89, A 000 142 00 89 ...
34,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
15,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 43 Mm
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 86 Mm
  • Numero OEM 000 142 00 89, A 000 142 02 89, 000 142 02 89 ...
33,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
56,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione AdBlue
  • Per n° oe 000 142 0289
  • Numero OEM 000 142 0089, 000 142 0289, A000 142 0089 ...
22,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat