Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Mercedes-Benz Vito / Mixto Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Vito / Mixto 113 CDI 4x4 (639.601, 639.603, 639.605)
Cancella veicolo
1,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza filettatura [mm] 17 Mm
  • Qualità/categoria 10.9
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Lunghezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 05080027AA, 5080027AA, A111 990 04 05 ...
2,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 75,5 Mm
  • Numero OEM 52101277AA, 0004920981, 0004920481 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,087 Kg
  • Larghezza [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 05103927AA, 05104109AA, 5103927AA ...
5,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 23888
  • Lettera di riferimento 22
  • Lunghezza [mm] 5 Mm
  • Altezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM A1684920044
7,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201408
  • Materiale Cordierite
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Lunghezza [mm] 1135 Mm
  • Peso [kg] 4,6 Kg
  • Numero OEM 6394901092, A6394900292, A6394901092 ...
356,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201412
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 56044 587 AA, 56044 587AA, A 006 153 49 28 ...
33,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • Per n° articolo 81577
  • Per n° oe 13627791592
  • Numero OEM 1928404682, 13627791600, 13627793825 ...
128,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 45 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1.5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 000 905 64 04, 008 153 22 28, A 000 905 64 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 75 Mm
  • Filettatura di raccordo M14x1,5
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 005 153 11 28, 007 153 63 28, A 005 153 11 28 ...
110,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 007 153 03 28, 651 905 02 00, A 007 153 03 28 ...
55,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo, Senza staffa fissaggio, Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore OM 651.940
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 5146187AD, 56044587AA, 56044587AB ...
38,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 6510900086, 651090008680, 6510900186 ...
906,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe A 008 153 22 28, A 000 905 64 04
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero di fabbricazione EGT-ME-001
  • Numero OEM A 000 905 64 04, 000 905 64 04, A0081532228 ...
55,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° condotti 5
  • N° poli 6 A... poli
  • Numero OEM 5149012AA, 003 542 69 18, 004 542 69 18 ...
104,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Spessore [mm] 20 Mm
  • Lunghezza [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,037 Kg
  • Larghezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM A168 492 00 44, A168 492 01 44, A168 492 03 44 ...
11,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Curvato/piegato
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • Per n° oe A 008 153 22 28, A 000 905 64 04
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 0081532228, 000 905 64 04, A0081532228 ...
121,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
107,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat