Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Astra J Tre Volumi 1.6 (69)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Astra J 1.6 (69)
Cancella veicolo
142 risultati
1,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201209
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 548 Mm
  • Numero OEM 55562205, 855530, 0855350 ...
57,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18x1,5mm
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Lunghezza totale [mm] 300 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 08 55 406, 08 55 528, 93177451 ...
93,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 23 508 408, 25 198 482, 39 087 924 ...
55,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno da 201209
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 201209
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 95B 906 203 C, 997 606 176 01, 18213-84E10 ...
85,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Lato scarico, Entrata, Lato aspirazione
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore, Per tubo gas scarico
  • Numero OEM 71.746.806, 73.502.844, 58.54.988 ...
2,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Per n° oe 24403182, 55566592, 9195606
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55198037, 55555625, 093186800 ...
115,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Codice motore A16XER, B16XER
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
43,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Codice motore A16XER, B16XER
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. OS-15P
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 12.99 Inch
  • Numero OEM 855516, 855351, 55561554 ...
51,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Quantità 1
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 4803502, 5855384, 5855391 ...
50,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
11,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 855355, 855385, 855402 ...
78,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201510
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 325 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 24420594, 55561863, 855406 ...
70,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore A 16 XER, B 16 XER
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Per n° oe 24403182, 55566592, 9195606
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 55555625, 55198037, 55574135 ...
142,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Solo unitamente a FK50324
  • Numero OEM 854570, 95511501, 95511502 ...
128,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore A 16 XER, B 16 XER
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.235
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 18213-84E20, 18213-84E20-000, 25198481 ...
85,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore A 16 XER, B 16 XER
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza totale [mm] 448 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 0 855 350, 08 55 530, 25198484 ...
78,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat