Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Campo (TF0, TF1) 2.3 4x4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Campo 2.3 4x4 (TFS16)
Cancella veicolo
26 risultati
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 270 Mm
  • Per n° articolo 81010
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 8953000886, 8933004243, 53000886 ...
39,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 19457
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,4 Mm
  • Larghezza [mm] 109.5 Mm
  • Peso [kg] 0,013 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 72 Mm
  • Numero OEM 2069231G01, 2069231G80, 2422105120 ...
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 199406
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 430 Mm
  • N° condotti 1
  • Numero OEM 8-25133-185-0, 8-25162-600-0, 25106073 ...
56,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza cavo [mm] 270 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • Per n° articolo 90010
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 8953000886, 8933004243, 53000886 ...
65,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199406
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° conduttori 1 A....fili
  • N° condotti 1
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 25106073, 25133391, 25164596 ...
24,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori 2
  • Distanza interasse [mm] 34 Mm
  • Diametro [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 3250964, 3850832, E30140061A ...
14,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
38,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Non riscaldato, Sonda di regolazione
  • Per n° articolo 81000
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 82345473, 60733358, 112016 ...
41,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
355,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 1 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 270 Mm
  • Per n° articolo 81010
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 5300886, 30004243, 8953004243 ...
77,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Non riscaldato, Sonda di regolazione
  • N° conduttori 1 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Per n° articolo 81000
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 12345123, 60735888, 116851101600/00 ...
103,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • N° pezzi occorrenti 1
  • N° serie 99.1247
  • Numero OEM 0F60240061, 0RF0340061, 46465766 ...
20,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 2
  • Lato montaggio Anteriore
  • Peso [kg] 0,065 Kg
  • Peso [g] 65 G
  • Numero OEM 97023-183, 94468-696, 94332-331 ...
3,81 € Prezzo unitario
7,62 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 199406
  • N° raccordi 1
  • Lunghezza [mm] 460 Mm
  • Numero OEM 33004243, 5014780AA, 53000886 ...
22,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 4 ZD1
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Diametro interno [mm] 52 Mm
  • Numero OEM 854825
13,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 19458, 19457
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,06 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 120 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 8943283520, 4403338, 9111338 ...
13,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Anno fino a 199406
  • N° condotti 1
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 0000K33004243, 33004243, 5014780AA ...
39,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199210
  • Anno fino a 199406
  • Separazione blocchi
  • Modello p. paesi Svezia, Svizzera
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 360 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° conduttori 1 A....fili
  • Numero OEM 30004243, 33004243, 5014780 AA ...
60,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat