Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Movano A Autobus (X70) 2.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.5 CDTI (JD)
Cancella veicolo
185 risultati
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • N° pezzi occorrenti 4
  • Numero OEM 4500762, 9161062, 7700836095 ...
2,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 2069200QAE, 4414616, 91167528 ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 55209833, 1725787, 2067400QAA ...
7,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore G9U 650
  • Diametro interno [mm] 88 Mm
  • Diametro esterno [mm] 111 Mm
  • Spessore [mm] 0,7 Mm
  • Numero OEM 8200045668
10,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore G9U 650
  • Anno fino a 201011
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 51827385, 55202582, 13 62 7 791 592 ...
122,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 655 Mm
  • Numero OEM 226A4 7142R, 226A4 7142R EW, 226A4 7142R RP ...
117,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Marrone
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Per n° oe 82 00 629 249, 93198108
  • Numero OEM 04433537, 093198108, 93198108 ...
100,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza totale [mm] 480 Mm
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Numero di perni 5
  • Numero OEM 44 31 717, 93161831, 226A 403 01R ...
218,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 175 Mm
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Dimensioni rete 740 x 175 x 40 mm
  • Numero OEM 2147000QAA, 7701057121, 4415074074 ...
202,37 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 1446300QAD, 82 00 140 254, 44 04 404 ...
62,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201006
  • Sonda lambda Sonda lambda a banda larga
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 55261905, 55275929, K068228512AA ...
157,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore G9U 650
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 51827385, 51838592, 55261477 ...
109,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 14483-00Q0A, 82 00 120 126, 82 00 162 073 ...
44,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto, Senza parti annesse
  • Anno fino a 201011
  • N° tecdoc motore G9U 650
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Dx
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza filtro antiparticolato, Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Modello J9
  • Per la serie di modelli J9
  • Lettera di riferimento 53
  • Pieno
  • Lunghezza [mm] 1270 Mm
  • Peso [kg] 8,03 Kg
  • Numero OEM 2011000QAB, 2011000QAC, 2011000QAD ...
162,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 105 G
  • Numero OEM 5519 9542, 55199542, 5520 2582 ...
188,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Numero OEM 1448 300 Q0A, 44 31 859, 44 18 507 ...
60,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 740 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 176 Mm
  • Profondità della rete [mm] 40 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 21470-00QAA, 4415074, 77 01 057 121 ...
105,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat