Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Movano B Furgone (X62) 2.3...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.3 CDTI RWD (FV)
Cancella veicolo
225 risultati
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma con anima di tessuto
  • Numero OEM 4408000, 4420053, 863094 ...
6,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Distanza fori [mm] 43,5 Mm
  • Peso [kg] 0,101 Kg
  • Numero OEM 20610-00Q0C, 20610-00Q0D, 44 08 000 ...
4,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 55209833, 1725787, 2067400QAA ...
7,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 95509125, 4408000, 93167648 ...
7,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8200043762, 20691-AY600, 20711-00QAB ...
5,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Grigio
  • Impianto gas scarico Per filtro antiparticolato
  • Numero OEM 04423734, 95519134, 095519134 ...
84,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 6000616754, A6079052300, 2236500QAK ...
64,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • A scelta
  • N° raccordi 3
  • Kit riparazione alternativo 551019
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM A 607 905 05 00, 20827-00Q0G, 22770-2184R-MC ...
68,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo, Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore M9T 700
  • Codice motore M9T700
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Numero OEM 6000616923, 1 837 949, CV61-5L200-AA ...
42,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 4419440, 93197520, 206510015R ...
16,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Grigio
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Per n° oe 4423734, 22640 0956R
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Numero OEM 95519134, 04423734, 095519134 ...
127,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Forma Quadrato
  • N° fori fissaggio 2
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Colore del connettore Grigio
  • Per n° oe 22790-00Q0A, 22 79 035 57R, 95522891
  • Numero OEM 22790-00Q0A, 95528772, 095528772 ...
476,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore M9T 700, M9T 710
  • Separazione blocchi
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 6000616754, A 607 905 23 00, 22365-00QAK ...
95,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 77 Mm
  • Numero OEM 5801869051, 171389, 1725787 ...
6,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9T 700
  • Modello M9T-700/L0C
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 6000616923, 607 905 05 00, A607 905 05 00 ...
33,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza pezzi raccordo, Senza tubo raccordo
  • N° tecdoc motore M9T 700
  • Codice motore M9T700
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Pressione fino a [kpa] 100 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Numero OEM 6000616923, 1 837 949, CV61-5L200-AA ...
41,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 4423626, 95518963, 144156377R ...
11,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 44 23 626, 95 518 963, 14 41 563 77R ...
33,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat