Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Movano B Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.3 CDTI FWD (EV, HV, UV)
Cancella veicolo
58 risultati
9,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 6000616754, A6079052300, 2236500QAK ...
64,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 4423626, 95518963, 144156377R ...
11,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 44 23 626, 95 518 963, 14 41 563 77R ...
33,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Numero di fabbricazione EGR-RE-017
  • Numero OEM 6000616750, A 607 153 00 28, A 626 153 00 28 ...
52,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • N° tecdoc motore M9T 716
  • Per n° oe 95517930, 44 23 116
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 6000616750, A 607 153 00 28, A 626 153 00 28 ...
40,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù), Aramide, CR (cloroprene-caucciù)
  • Numero OEM 1519200Q1A, 15192-00Q1A, 4420499 ...
21,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Sezione Sezione superiore
  • Numero OEM 144602862R, 144603389R, 144603730R ...
78,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 46 Mm
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
103,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 4420575, 7485120579 ...
118,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 173 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 144960015R, 2141000Q0D, 4420575 ...
120,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
55,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Per n° oe 4420748, 8200916762
  • Quantità 1
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura M12x1.25
  • Lunghezza cavo [mm] 430 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Peso [g] 36 G
  • Numero OEM 44 20 748, 93168456, 8200916762 ...
69,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Linea turbocompressore Intercooler a tubazione, Lato freddo
  • Peso [kg] 0,38 Kg
  • Numero OEM 144600588R, 144602717R, 144602862R ...
56,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 4420575, 93168279, 144960015R ...
108,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 731 Mm
  • Numero OEM 2141000Q0D, 4420575, 144960015R ...
117,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 730 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 172 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza imballaggio [cm] 103 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 18,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 27,5 Cm
  • Peso netto [g] 3332 G
  • Numero OEM 4420575, 93168279, 144960015R ...
385,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 20827-00Q0L, 20827-00Q1A
120,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Gruppi azionati Aggr. condotti: Turbocompressore
  • Linea turbocompressore Lato freddo, Tubazione a blocco motore
  • Numero OEM 14463-00Q2E, 14463-00Q2M, 13 02 315 ...
96,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat