Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Opel Zafira / Zafira Family B...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Zafira / Zafira Family 2.2 (M75)
Cancella veicolo
95 risultati
1,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 08 52 726
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 08 52 726, 8 52 726, 12 792 076 ...
2,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Numero OEM 55558598, 5854315
87,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore Z16LET
  • Anno da 200603
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza totale [mm] 300 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 270 Mm
  • Peso [kg] 0,095 Kg
  • Numero OEM 55562206, 08 55 252, 0855252 ...
94,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Anno fino a 201012
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 405 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 65119, KNL961, LB2369 ...
121,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
110,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore Z 22 YH
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46750248, 46805749, 46805751 ...
75,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200603
  • Codice motore Z16LET
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Per n° oe 24403182, 55566592, 9195606
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 55198037, 55555625, 093186800 ...
115,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore Z 22 YH
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 46750248, 46805749, 46805751 ...
68,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200603
  • Codice motore Z16LET
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Per n° oe 24403182, 55566592, 9195606
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 55555625, 55198037, 55574135 ...
142,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200603
  • Codice motore Z16LET
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza totale [mm] 448 Mm
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 0 855 350, 08 55 530, 25198484 ...
73,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore Z 22 YH
  • N° pezzi occorrenti 6
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 73502846, 51717811, 13276148 ...
1,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46447510, 464475100, 46462006 ...
49,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200603
  • Codice motore Z16LET
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 55555625, 55198037, 4803502 ...
61,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 1350 Mm
  • Numero OEM 8 55 414, 93184575
91,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
100,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 852726, 0852726, 90466668 ...
1,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 855381, 9120292, 9128784 ...
89,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat