Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 207/207+ (WA_, WC_) 1.4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 207 1.4 16V
Cancella veicolo
199 risultati
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 416498, HATCHBACK, 00000000000000007228
  • Potenza [cv] 90 CV
  • Potenza [kw] 66 KW
  • Anno da 200604
  • Modello I 16V, WAKFUC, WCKFUC
  • Anno fino a 200812
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1360 Cm³
  • Codice motore ET3J4
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 854952, 90448071
7,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Numero OEM 1709.33, 170933, 9654735780 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200806
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
47,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,135 Kg
  • Numero OEM 1755.F2, 1755.J3, 1755.J6 ...
11,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200806
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Apertura chiave 22
  • Per n° oe 1628HR
  • Numero OEM 1628HR, 1628 HR
51,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Dx
  • Peso [kg] 0,156 Kg
  • Peso [g] 156 G
  • Numero OEM 1755J5, 1755J4, 1755.N1 ...
36,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1618.Z7, 1628.CW, 1628.HR ...
129,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 93.368.765, 96.369.683, 96.368.765 ...
90,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Anno da 200603
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 855408, 93180669, 99660616801 ...
59,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 104 G
  • Numero OEM 96 3597 8580, 96 3597 8280, 9 6359 7858 ...
96,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200806
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 410 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 16 28H R, 1618 48, 1618 Z7 ...
56,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Non riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 96359782, 963597858, 9636876580 ...
69,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza parti annesse
  • Variante di dotazione AGE>=5
  • Codice motore ET3J4
  • Lettera di riferimento 52
  • Pieno
  • Lunghezza [mm] 960 Mm
  • Peso [kg] 6 Kg
  • Numero OEM 1609220780, 173077, 173078 ...
106,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore KFU (ET3J4)
  • Codice motore KFUET3J4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
40,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 640 Mm
  • Per n° articolo 81543
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 9657632980, 1628 YK, 1628KN ...
100,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 96359782, 1618RO, 1618Z7 ...
64,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 640 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 96366522, 1628LP, 1628 YK ...
60,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Non riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Per n° oe 9497345, 9635978280
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 96359782, 963597858, 9636876580 ...
123,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore ET3J4(KFU)
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 1250 Mm
  • N° condotti 4
  • Versione Zr Planar
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,181 Kg
  • Numero OEM 1628 EC, 1628 HQ, 1628.EC ...
62,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat