Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 207/207+ (WA_, WC_) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 207 1.6 HDi
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9549.5865, 4 412 762, 4 419 164 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, PO WITHOUT CHROME PI, PO WITH CHROME PIPE, 416505, 416506, 00000000000000006959
  • Per la serie di modelli 9HX
  • Codice motore DV6ATED4
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171335
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 1434.C8, 9686311380, 1434C8 ...
7,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a nastro
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 1713.52, 1713.66
1,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Peso [g] 20 G
  • Numero OEM 1434.C8, 9686311380, 13717798147 ...
6,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore 9HX (DV6ATED4)
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 1713.66, 1713.52, 1 875 271 ...
6,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Kit ridotto
  • Numero OEM 0375.N5
9,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Materiale Gomma
  • Peso [g] 72 G
  • Lunghezza [mm] 182 Mm
  • Numero OEM 038127, 9654998280, 1231092 ...
6,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 9HX (DV6ATED4)
  • Modello DV6ATED4 / 9HX
  • Dimensioni filettatura M 8
  • Passo filettatura [mm] 1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 10 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 20 Mm
  • Din/iso DIN 939
  • Numero OEM 13517034, 1821 1 433 080, 0376 41 ...
1,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Numero OEM 38127, 038127, 1340071 ...
26,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza fascette
  • Materiale Silicone
  • Lunghezza [mm] 80 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 0382PZ, 0382NY, 0382HK ...
22,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 9HV (DV6TED4), 9HX (DV6ATED4)
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,021 Kg
  • Numero OEM 1434.C8
3,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
36,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
306,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,135 Kg
  • Numero OEM 1755.F2, 1755.J3, 1755.J6 ...
11,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 13 62 7 805 472, 1618 09, 1618 LP ...
50,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat