Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 208 Furgone/Hatchback...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 208 1.4 HDi 68 (CR8HR0)
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
36,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione DPF EVO S, DPF EVO C
  • Per n° articolo 24275, 24284
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Lunghezza [mm] 70 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,426 Kg
  • Numero OEM 46757983, 1556170, 6025170399 ...
12,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 13 62 7 805 472, 1618 09, 1618 LP ...
50,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201508
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 48 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 48 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 155 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0384N7, 0384N8, 9803900780 ...
128,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8HR (DV4C)
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 9662143180, 1865A176, SU001-A0596 ...
37,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8HR (DV4C)
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 9662143180, 1865A176, SU001-A0596 ...
35,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione [pa] fino a 100000 Pa
  • N° poli 3 A... poli
  • Pressione [bar] fino a 1 Bar
  • Numero OEM 13 62 7 805 472, 96.621.431.80, 1618 Z9 ...
41,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza mostrina terminale
  • Anno da 201302
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Anno fino a 201912
  • Numero OEM 1730HV, 1730AH
88,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201411
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Entrata-ø [mm] 48 Mm
  • Uscita-ø [mm] 48 Mm
  • Per n° oe 0384N7, 0384N8, 9803900780
  • Larghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Altezza imballaggio [cm] 15 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 52 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 20 Cm
  • Peso [kg] 2,062 Kg
  • Numero OEM 0384N8
100,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° raccordi 2
  • Dimensioni filettatura M12x1,25
  • Lunghezza cavo [mm] 295 Mm
  • Tipo sensore Sensore NTC, Tipo sensore chiuso
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 1000 °C
  • Apertura chiave 14
  • Lunghezza [mm] 440 Mm
  • Numero OEM 1618 NF
124,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 762328-5002S, 0375.N1, 0375.N9, 0375.P7, 0375.P8, 0375.Q9, 0375.R0, 1685819, 1696537, 1902475, 31319528, 36001457, 762328-0001, 762328-0002, 9673283680, 9682881380, 9804119380, MN982483
12,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con mostrina terminale
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Numero OEM 1607558580
125,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Profondità della rete [mm] 76 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Numero OEM 0384.N7, 0384N7
113,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Larghezza della rete [mm] 147 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 300 Mm
  • Entrata-ø [mm] 48 Mm
  • Uscita-ø [mm] 48 Mm
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Limitazione costruttore Alternativ, Behr, PrascoSelection
  • Numero OEM 0384N7, 0384N8, 9803900780 ...
131,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con morsetti
  • Linea turbocompressore Turbocompressore a intercooler
  • Diametro interno [mm] 51 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 0382.PJ, 382.PJ
27,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8HR (DV4C)
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 27 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 327 KPa
  • Numero OEM 9651931280, 1 703 244, AV2Q-12T551-AA ...
63,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat