Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 208 I (CA_, CC_) 1.2 VTI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 208 1.2 VTI 82
Cancella veicolo
115 risultati
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F)
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 46.779.880, 60.816.407, 1713.53 ...
3,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero di fabbricazione ESL-CT-010
  • Numero OEM 98106343, 98 106 343 80, 96734385 ...
49,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F)
  • Norma sui gas di scarico Euro5/Euro6
  • Peso [kg] 3,8 Kg
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 9672883980, 9822117480
438,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico, Al Catalizzatore
  • Codice motore EB2
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Forma alloggiamento spina Rotondo
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 96 734 385, 96 734 385 80, 98 022 942 ...
109,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F), HMZ (EB2)
  • Codice motore EB2/EB2F
  • N° organizzazione da 14228
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Anno da 201511
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 89465-YV010, 3639484, 96 734 385 80 ...
80,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F), HMZ (EB2)
  • Codice motore EB2/EB2F
  • N° organizzazione da 14228
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Anno da 201511
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 89465-YV010, 3639484, 96 734 385 80 ...
79,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Per n° oe 9673438580
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 9673438580, 96734385, 98 022 942 80 ...
298,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F)
  • Anno da 201503
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6
  • Solo unitamente a FK92266
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 6
  • Numero OEM 9672883980, 3649128, 9822117480 ...
358,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno da 201511
  • N° organizzazione da 14228
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 9673438580
40,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 28727
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 98106343, 9810634380, 98022942 ...
56,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio
  • Anno da 201512
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 6, Euro 6
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 9672883980, 9678127280, 9822117480 ...
388,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit di montaggio
  • Codice motore HMZ/HM01
  • Anno da 201404
  • Simile a figura
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Con autorizzazione ece/abe
  • Lunghezza [mm] 490 Mm
  • Numero OEM 96 72 883 980, 17140-YV010, 96 728 839 80 ...
692,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore HMZ (EB2F), HMZ (EB2)
  • Codice motore EB2/EB2F
  • N° organizzazione fino a 14227
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Anno fino a 201510
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 3641578, 98 022 942 80, 98 106 343 80 ...
81,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero di fabbricazione ESL-CT-013
  • Numero OEM 98106343, 98 106 343 80, 96734385 ...
39,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza parti annesse
  • Codice motore EB2, EB2F
  • Lettera di riferimento 52
  • Pieno
  • Lunghezza [mm] 970 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Altezza [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6 Kg
  • Numero OEM 1608547380, 9818336980, 3645854 ...
131,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 201508
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Solo unitamente a FK91784
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 5
  • Numero OEM 9672883980, 9678127280, 1688273380 ...
255,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Per n° articolo 81817E
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 98 106 343 80, 98 022 942, 98 022 942 80 ...
189,00 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Per n° articolo 81817
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 9673438580, 96734385, 98 022 942 80 ...
233,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat