Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 301 1.6 VTi 115 (85KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 301 1.6 VTi 115
Cancella veicolo
88 risultati
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Modello guarnizione Guarnizione testa multistrato
  • Numero OEM 1709.33, 170933, 9654735780 ...
4,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore NFP (EC5)
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
100,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore NFP (EC5)
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1500 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997780, 9636148880, 9636148888 ...
117,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1220 Mm
  • Numero OEM 1628 EC, 1628 HQ, 1628 R5 ...
47,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • Lunghezza totale [mm] 1220 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1628.HQ
113,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 1250 Mm
  • N° condotti 4
  • Versione Zr Planar
  • Peso [kg] 0,181 Kg
  • Numero OEM 1628 EC, 1628 HQ, 1628.EC ...
62,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore NFP (EC5)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 1230 Mm
  • Numero OEM 96 35 978 580, 96 22 99 76 80, 96 35 97 89 80 ...
63,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 8
  • Passo filettatura [mm] 1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 16 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 30 Mm
  • Classe di stabilità/rigidità 10.9
  • Din/iso DIN 835
  • Numero OEM N 044 410 2, N 044 410 4, N 044 411 2 ...
1,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1370 Mm
  • Per n° oe 9622997780
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 9636148880, 9636876680, 96368766 ...
114,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore NFP (EC5)
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
85,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Quantità 1
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Quantità 1
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Colore del connettore Blu
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 4 A... poli
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 1628 HV
  • Lunghezza cavo [mm] 1320 Mm
  • N° condotti 4
  • Versione Zr Planar
  • Peso [kg] 0,187 Kg
  • Lunghezza [mm] 1490 Mm
  • Numero OEM 1019 807 00, 1628 CX, 1628 HV ...
61,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1370 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 9622997680, 96229977, 9622997780 ...
97,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1235 Mm
  • Numero OEM 101980700, 1628.CX, 1628.HV ...
60,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1410 Mm
  • Numero OEM 1628.EC, 1628.HQ, 1628.PL ...
65,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore, Al Catalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
53,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat