Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 307 Break (3E) 2.0 HDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 307 2.0 HDI 110
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [g] 148 G
  • Numero OEM 5453900, 5483762, 7701458596 ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 2 Cm³
  • Variante di dotazione DPF, Stationwagon, 416462, 416461, 00000000000000006959
  • Modello 3ERHSB, 3HRHSB, HDi TD
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 110 CV
  • Potenza [kw] 81 KW
  • Anno fino a 200208, 200703, 200512
  • Anno da 200209
  • N° produzione fino a 09435
  • N° portiere AA
  • N° produzione da 09436
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1997 Cm³
  • Codice motore DW10ATED
  • N° telaio fino a <PR.09435
  • N° telaio da >PR.09436
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171335
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Peso [g] 70 G
  • Numero OEM 0382.ES
4,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 70 Mm
  • Numero OEM 9823269080, 171375, 9624573280 ...
7,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Numero OEM 170926, 9642734880, 1606633880 ...
8,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 8
  • Passo filettatura [mm] 1,25 Mm
  • Lunghezza filettatura 1 [mm] 10 Mm
  • Lunghezza filettatura 2 [mm] 20 Mm
  • Din/iso DIN 939
  • Numero OEM 13517034, 1821 1 433 080, 0376 41 ...
1,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
36,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Codice motore RHS (DW10ATED)
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • N° fori fissaggio 1
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 96 450 226 80, 96 621 431 80, 13 62 7 805 472 ...
60,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHS (DW10ATED)
  • N° raccordi 3
  • Numero OEM 13 62 7 805 472, 1618 09, 1618 LP ...
50,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,158 Kg
  • Numero OEM 1755.C6, 1755.L1, 1755.L4 ...
8,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 200208
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • N° produzione fino a 09435
  • Materiale Cordierite
  • Norma sui gas di scarico Euro 3, Euro 4
  • Numero OEM 1731YJ, 1731FV, 174006 ...
688,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per filtro antiparticolato
  • Numero OEM 1618.LS, 1618.LW, 1618.A5 ...
117,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHS (DW10ATED)
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 9662143180, 1865A176, SU001-A0596 ...
37,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • Numero OEM 1628 TV, 1628 ZT, 96.417.266.80 ...
71,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RHS (DW10ATED)
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 9662143180, 1865A176, SU001-A0596 ...
35,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Diametro interno [mm] 55,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 55 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 80,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 200 Mm
67,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat