Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 308 II (LB_, LP_, LW_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 308 1.6 THP 163
Cancella veicolo
70 risultati
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • Anno fino a 201409
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda a dito
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° pezzi occorrenti 1
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 855408, 93180669, 99660616801 ...
59,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 590 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 16 093 453 80, 1618 HC, 96 651 040 80 ...
50,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 570 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1618.HC, 1 61 8HC
119,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • Pressione da [kpa] 10 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,314 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione fino a [kpa] 265 KPa
  • Numero OEM 13 62 7 599 906, 1922 V7, 00001922V7 ...
82,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Condotto gas scarico a Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 18307574127, 170939, 18307589503 ...
6,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Plastica
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Ø aspirazione 1 [mm] 51 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 49 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 217 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 246 Mm
  • Profondità della rete [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9675627980, 3637170, 96 756 279 80 ...
137,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
53,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
46,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 96 782 679 80
52,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio, Con condotto scarico olio, Con materiale di montaggio
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • Codice motore 5FM (EP6CDTM)
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM V756494480-03, V75649448001, V75649448003 ...
1.213,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 0375.L0, 0375.N7, 0375.R9, 0375.T5, 11 65 7 565 912, 11 65 7 595 351, 11 65 7 595 678, 11 65 7 600 881, 11 65 7 600 890, 11 65 7 647 003
35,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 9674325180, 9674551180, 3637690 ...
7,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Kit riparazione alternativo KT100100E
  • Numero OEM 11657455912, 1165756542401, 1165756542402 ...
20,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con condotto afflusso olio, Con condotto scarico olio, Con materiale di montaggio
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Numero OEM V756494480-03, V75649448003, V75649448001 ...
986,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • Codice motore 5FM (EP6CDTM)
  • Qualità ORIGINAL
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Garanzia ampliata/speciale
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • N° articolo accessorio consigliato ABS403
  • Numero OEM V75649448001, V756494480-03, V75649448003 ...
903,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1618HC, 55353148
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 550 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Peso [g] 99 G
  • Numero OEM 9635978580, 9636876580, 55353148 ...
57,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore 5FM (EP6CDTM)
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 16 093 453 80, 1618 HC, 96 651 040 80 ...
57,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat