Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 406 (8B) 1.8 16V (85KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 406 1.8 16V
Cancella veicolo
171 risultati
  • Dimensioni filettatura M8
  • Connettore tubi Collare a nastro
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Numero OEM 1713.53, 1713.65, 1713.66 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 46515903, 51708151, 51779526 ...
4,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M8
  • Connettore tubi Collare a nastro
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1713.53, 1713.65, 1713.66 ...
1,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,8 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, > 04/03, 412399, Sedan, 00000000000000006959
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 116 CV
  • Potenza [kw] 85 KW
  • Modello I 16V, 8B6FZF
  • N° portiere A
  • Anno da 200304
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1749 Cm³
  • Codice motore EW7J4
  • N° telaio da >09639
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171335
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1474690080, 9401755699, 157769 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,8 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, > 04/03, < 03/03, Sedan, 412400, 412399, 00000000000000006957
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Modello 8B6FZB, 8B6FZF, I 16V, 8B6FZA, 8B6FZR
  • Potenza [cv] 116 CV
  • Potenza [kw] 85 KW
  • N° portiere A, B
  • Anno da 200101, 200304
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1749 Cm³
  • Anno fino a 200303
  • Codice motore EW7J4
  • N° telaio da >09639
  • N° telaio fino a <09638
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 5433461
3,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 20678, 22702
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46418568, 46434552, 46444284 ...
52,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 3
  • Numero OEM 1705KA
624,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1300 Mm
  • Peso [kg] 0,19904 Kg
  • Numero OEM 1628.6W, 1628.9S, 96 229 971 ...
72,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 1300 Mm
  • Numero OEM 96.368.766, 96.369.684, 96.369.684.80 ...
113,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 6FZ (EW7J4)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 10 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1628 KN, 1628 YK, 96 369 687 80 ...
86,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda planare
  • Norma sui gas di scarico FL5/L5, L 4
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore FL5, L4
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 660 Mm
  • Numero OEM 1628 KN, 1628 YK
45,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 640 Mm
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 96366522, 1628LP, 1628 YK ...
60,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 600 Mm
  • Numero OEM 96.369.687.80, 96.423.813.80, 1628.KN ...
82,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore 6FZ (EW7J4)
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 10 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1628 KN, 1628 YK, 96 369 687 80 ...
92,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Peso [g] 104 G
  • Numero OEM 96 3597 8580, 96 3597 8280, 9 6359 7858 ...
96,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • N° tecdoc motore 6FZ (EW7J4)
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Anno da 200012
  • Per n° articolo 755 81 8
  • Diametro interno [mm] 50,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 220 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 50 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 74 Mm
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
47,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat