Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 806 Van (AF_) 2.0 (AFRFVC)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 806 2.0 (AFRFVC)
Cancella veicolo
41 risultati
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore RFV (XU10J4R)
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
100,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RFV (XU10J4R)
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1500 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997780, 9636148880, 9636148888 ...
117,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1220 Mm
  • Numero OEM 1628 EC, 1628 HQ, 1628 R5 ...
47,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 1220 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1628.HQ
113,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 1628.HN, 4677.80, 96 229 975 ...
119,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore RFV (XU10J4R)
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza [mm] 565 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
85,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Colore del connettore Blu
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • N° poli 4 A... poli
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 1628 HV
  • Lunghezza cavo [mm] 1320 Mm
  • N° condotti 4
  • Versione Zr Planar
  • Peso [kg] 0,187 Kg
  • Lunghezza [mm] 1490 Mm
  • Numero OEM 1019 807 00, 1628 CX, 1628 HV ...
61,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 1260 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986615
  • Numero OEM 1628 EC, 1628 HQ, 1628 R5 ...
47,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 1235 Mm
  • Numero OEM 101980700, 1628.CX, 1628.HV ...
60,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 1410 Mm
  • Numero OEM 1628.EC, 1628.HQ, 1628.PL ...
65,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 1500 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 1628.CX, 1628.HV, 96 229 977 80 ...
97,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE Performance
  • Colore Argento
  • Peso [g] 71 G
  • Numero OEM 1755.63, 1755.69, 1474688080 ...
5,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 1628.7S, 1628.9V, 1628.AA ...
41,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 525 Mm
  • Numero OEM 1618.E6, 1618.Z6, 1628.7S ...
40,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 530 Mm
  • Numero OEM 1628.7S, 1628.9V, 1628.AA ...
44,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore RFV (XU10J4R)
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 1500 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 1500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997780, 9636148880, 9636148888 ...
66,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm, 9 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Peso [kg] 0,047 Kg
  • Lunghezza [mm] 64 Mm
  • Larghezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 1755.62, 1474690080
3,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
48,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 530 Mm
  • Numero OEM 9636876580, 1628.70, 1628.KY ...
202,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat