Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Peugeot 806 Van (AF_) 2.0 (AFRFNC)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 806 2.0 (AFRFNC)
Cancella veicolo
26 risultati
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200009
  • Anno fino a 200208
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO2000,CEE2000
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
47,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200009
  • Anno fino a 200208
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO2000,CEE2000
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
58,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore RFN (EW10J4)
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Modello 806
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
100,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • N° condotti 4
  • Colore Verde
  • Numero di perni 4
  • Numero OEM 1618.Z7, 1628.CW, 1628.HR ...
129,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 550 Mm
  • Numero OEM 855408, 93180669, 99660616801 ...
60,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-CT-007
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
37,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore RFN (EW10J4)
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Modello 806
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Potenza rottura elettrica [w] 7 W
  • Lunghezza cavo [mm] 1300 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 9622997680, 9635978280, 9635978980 ...
85,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Numero OEM 1618.48, 1618Z7, 1628.CW ...
41,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE Performance
  • Colore Argento
  • Peso [g] 71 G
  • Numero OEM 1755.63, 1755.69, 1474688080 ...
5,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200109
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Lunghezza [mm] 8 Mm
  • Larghezza [mm] 9 Mm
  • Altezza [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 2,55 Kg
  • Numero OEM 1048509, 1475481, 173619 ...
12,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200009
  • Anno fino a 200208
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Per norma sui gas di scarico-costruttore EURO 2000, CEE 2000
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 410 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986615
  • Numero OEM 1618 Z7, 1618 48, 1628 CW ...
45,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Codice motore EW10J4
  • Composito Monopezzo
  • Unità quantitativa Kit
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 9456188680, 9456188780, 9456202480 ...
179,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm, 9 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Peso [kg] 0,047 Kg
  • Lunghezza [mm] 64 Mm
  • Larghezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 1755.62, 1474690080
3,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200009
  • Anno fino a 200208
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Norma sui gas di scarico CEE 2000
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
48,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 9497345, 9635978280
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96359782, 9635978280, 963597858 ...
195,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm, 9 Mm
  • Materiale Gomma
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Larghezza [mm] 36.5 Mm
  • Peso [kg] 0,059 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 1755.63, 1474688080
6,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 16 28H R, 1628.CW, 96.229.974 ...
40,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm, 9 Mm
  • Larghezza [mm] 36.5 Mm
  • Peso [kg] 0,06 Kg
  • Numero OEM 1755.63, 1474 688 080
8,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • Dimensioni filettatura M 18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 685 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Peso [kg] 0,181 Kg
  • Numero OEM 46408449, 46418568, 46434552 ...
83,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 14,5 Mm, 9 Mm
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Peso [kg] 0,047 Kg
  • Lunghezza [mm] 64 Mm
  • Larghezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 1755.62, 1474690080
7,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat