Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault 19 I Chamade (L53_) 1.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.2
Cancella veicolo
37 risultati
1,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,2 Cm³
  • Variante di dotazione 410558, Sedan, 00000000000000006964
  • Modello L530, TR, GTR, TRE Ch, Chamade
  • Potenza [cv] 55 CV
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Anno da 198901, 199001
  • N° portiere B4
  • Anno fino a 198912, 199204
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1237 Cm³
  • Codice motore C1G
  • N° telaio fino a <D00000306
  • N° telaio da >D000307
  • Connettore tubi Collare
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Diametro [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 171367
2,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione 410558, 00000000000000006957
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 5433461
3,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,2 Cm³
  • Variante di dotazione 410558, Sedan, 00000000000000007057
  • Potenza [cv] 55 CV
  • Modello L530, Chamade, TR, GTR, TRE Ch
  • Potenza [kw] 40 KW
  • N° portiere B4, A
  • Anno da 198901, 199001
  • Anno fino a 198912, 199204
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1237 Cm³
  • Codice motore C1G
  • N° telaio fino a <D00000306
  • N° telaio da >D000307, >D00000307
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 7700785798
19,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,033 Kg
  • Numero OEM 009161012, 09161012, 45 00 712 ...
1,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore centrale
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 2062100QAA, 4500712, 9161012 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • Lunghezza [mm] 1360 Mm
  • Peso [kg] 7,14 Kg
  • Numero OEM 7700787215, 7700876249, 7701470163 ...
66,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Numero OEM 4403585, 7700622355, 7701458596 ...
2,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 7701458595
2,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • N° fori 1
  • Diametro [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 1025233, 1079562, 2062100QAA ...
14,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Diametro [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 171367, 224543, 3100730 ...
15,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 198807
  • Codice motore C1G
  • N° portiere 4
  • Modello Chamade/TR/GTR/TRE
  • Numero OEM 7700787215, 7700876249
157,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno da 198807
  • Codice motore C1G
  • N° portiere 4
  • Composito In due pezzi
  • Unità quantitativa Kit
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 7700787215, 7700876249
85,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199012
  • Codice motore C1G
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° portiere 4
  • Modello C/TC/GTC
  • Numero OEM 7700709413, 7700774276
180,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199012
  • Codice motore C1G
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° portiere 4
  • Modello C/TC/GTC
  • Numero OEM 7700876254
188,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 199012
  • Codice motore C1G
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° portiere 4
  • Modello C/TC/GTC
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Unità quantitativa Kit
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 7700765132
78,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • Diametro interno [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Spessore [mm] 11,5 Mm
  • Numero OEM 4402484, 7700797807, 7700840085 ...
3,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • N° serie 99.1073
  • Diametro [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 171367, 224543, 3100730 ...
19,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli senza catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • N° serie 99.1075
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Numero OEM 171316, 171355, 171356 ...
20,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat