Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault 19 II Chamade (L53_) 1.7...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.7 (L53B)
Cancella veicolo
99 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Materiale Gomma
  • Indice durezza shore-a corpo principale 65
  • Peso [g] 25 G
  • Numero OEM 77 00 785 798
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Variante di dotazione KAT, CO Excl. Aut., 402269, 00000000000000006959
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171335
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,7 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 402270, Sedan, 00000000000000006957
  • Potenza [cv] 73 CV
  • Potenza [kw] 54 KW
  • Modello I Chamade, L53B
  • N° portiere A
  • Anno da 199205
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1721 Cm³
  • Codice motore F3N
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 5433461
3,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F3N 740, F3N 741
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Trasmissione automatica, Interamente automatizzato
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Anno da 199207
  • N° motore da I010849
  • Codice motore F3N718
  • N° condotti 1
  • Numero OEM 11 20 16, 116 85 11 016 00/00, 116 8511 01600 ...
30,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro1 in Euro2, Fino a Euro 2
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK90024
  • Prodotto soddisfatto Euro 2
  • Numero OEM 200104325R, 3695118, 7700414615 ...
357,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° condotti 1
  • Numero OEM J0854136, 1168511016, 4430291 ...
43,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Non riscaldato, Sonda di regolazione
  • Per n° articolo 81000
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 82345473, 60733358, 112016 ...
41,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • Per n° articolo 81011
  • N° poli 1 A... poli
  • Numero OEM 5963516, 82357666, 59635160 ...
68,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Cuneiforme
  • Materiale Acciaio
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Altezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,065 Kg
  • Peso [g] 65 G
  • Numero OEM 91AB9451JA, 854947, 6616584 ...
3,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F3N 740, F3N 741
  • Anno da 199207
  • Codice motore F3N 718
  • N° motore da I010849, I137628
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Interamente automatizzato
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 1
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Peso [kg] 0,10824 Kg
  • Numero OEM 035 133 533 A, 035 906 265, 035 906 265 A ...
31,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,7 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 402270, Sedan, 00000000000000007342
  • Potenza [cv] 73 CV
  • Potenza [kw] 54 KW
  • Modello I Chamade, L53B
  • N° portiere A
  • Anno da 199205
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1721 Cm³
  • Codice motore F3N
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Peso [kg] 0,0605 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 7545219
3,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 554 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • Sonda lambda Non riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe 2269006F00
  • Peso [g] 77 G
  • Numero OEM 035906265B, 7700854136, 22690KA000 ...
58,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,033 Kg
  • Numero OEM 009161012, 09161012, 45 00 712 ...
1,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,7 Cm³
  • Potenza [kw] 54 KW
  • Modello I Chamade, L53C
  • Variante di dotazione Sedan
  • N° portiere A
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1721 Cm³
  • Codice motore F3N
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 73 CV
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 7700774367, 7700427455
1,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 74 G
  • Numero OEM 035906265B, 051906265E, 11761277565 ...
30,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat