Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault 19 II Chamade (L53_) 1.8...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault 19 1.8 (L538)
Cancella veicolo
97 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 69 Mm
  • Peso [g] 148 G
  • Numero OEM 5453900, 5483762, 7701458596 ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F3P 700
  • Anno da 199205
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 3
  • Lunghezza [mm] 375 Mm
  • Numero OEM 10096129, 25176708, 25312179 ...
43,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Anno da 199205
  • Anno fino a 199311
  • Diametro interno [mm] 74 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90 Mm
  • Spessore [mm] 11 Mm
  • Numero OEM 6025308326, 7700766353, 7700766355 ...
4,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 13 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
49,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 320 Mm
  • Per n° articolo 81015
  • N° poli 3 A... poli
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM K4778167, 4778167, 090541303 ...
91,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore F3P
  • N° tecdoc motore F3P 700
  • Per n° articolo 70435, 18069
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° portiere 4
  • Modello L538, L53Y
  • Per la serie di modelli L538, L53Y
  • Lettera di riferimento 22
  • Peso [kg] 0,031 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 50 Mm
  • Altezza [mm] 47,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 25.5 Mm
  • Numero OEM 7700785798
2,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore F3P
  • N° tecdoc motore F3P 700
  • Per n° articolo 21546
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° portiere 4
  • Modello L538, L53Y
  • Per la serie di modelli L538, L53Y
  • Lettera di riferimento 25
  • Peso [kg] 0,057 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Lunghezza [mm] 51 Mm
  • Larghezza [mm] 25 Mm
  • Altezza [mm] 25 Mm
  • Numero OEM 7700701831, 6025309078
1,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 60567759, 60564459, 605076900 ...
104,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Anno da 199205
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Lunghezza [mm] 422 Mm
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 855322, 855336, 90509169 ...
51,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Peso [kg] 0,033 Kg
  • Numero OEM 09161012, 4500712, 9161012 ...
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 375 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe 7700746375
  • Peso [g] 91 G
  • Numero OEM 7700746375, 7700854148
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,8 Cm³
  • N° tecdoc motore F3P 700
  • Potenza [kw] 81 KW
  • Modello I Chamade, L538
  • Variante di dotazione Sedan
  • Anno da 199205
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1794 Cm³
  • Codice motore F3P
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 110 CV
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 7700774367, 7700427455
1,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
44,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat