Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Alaskan 2.3 dCi 163 4x4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Alaskan 2.3 dCi 163 4x4 (U3MB)
Cancella veicolo
38 risultati
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Per n° oe 82 00 921 749
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 22640 5227R, 01247986, 1247986 ...
106,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 611 Mm
  • Numero OEM 22640-5227R, 12 47 986, 95 517 812 ...
74,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione EGT-RE-006
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 22640-5227R, 12 47 986, 95517812 ...
65,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,4 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 133.5 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Numero OEM 2069265J00, 2069205U10, 2069205U80 ...
1,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Per n° oe 82 00 921 749
  • Numero OEM 22640 5227R, 095522108, 95522108 ...
98,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
336,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 226405227R, 95517812, 1247986 ...
74,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore M9T 260
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • N° poli 3 A... poli
  • N° fori fissaggio 1
  • Campo misura fino a [kpa] 100 KPa
  • Numero OEM A 626 905 22 00, 20827-00Q0L, 22770-1177R ...
73,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Per n° oe 227903557R
  • Lunghezza cavo [mm] 545 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 227903557R
346,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Per n° oe 82 00 921 749
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 22640 5227R, 95522108, 095522108 ...
97,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Diritto
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Per n° oe 82 00 921 749
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 22640 5227R, 95522108, 095522108 ...
103,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Colore Grigio
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 280 Mm
  • Numero OEM 22690-00Q1H, 22693-4CL0A, 2269 34C L0A ...
126,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo catalizzatore SCR
  • Anno fino a 201907
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 590 Mm
  • N° poli 5 A... poli
  • Dimensioni filettatura M20x1,2
  • Numero OEM 6000616938, 6000640094, 22790-00Q0B ...
290,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 380 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 8200921749, 226405227R, 1247986 ...
49,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Larghezza [mm] 61 Mm
  • Numero OEM 0006000616752, A 470 506 05 00, 470 506 05 00 ...
56,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Posizione /grado T4 Da carico assiale
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Numero OEM 226405227R, 8200921749
137,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Numero OEM 6000616752, A 470 506 05 00, 470 506 05 00 ...
91,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 611 Mm
  • Numero OEM 22640-5227R, 12 47 986, 95 517 812 ...
73,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocaricatore-Bi/Refrigerante aria di carica
  • Numero OEM 6990960600, A6990960600, 1441100Q3B ...
736,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 611 Mm
  • Numero OEM 22640-5227R, 12 47 986, 95 517 812 ...
97,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat