Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Kangoo Express (FC0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Kangoo D 55 1.9 (FC0D)
Cancella veicolo
171 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Numero OEM 7700836095, 4500762, 9161062 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 1755.87, 77 00 779 356, 77 00 779 935 ...
2,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • N° pezzi occorrenti 4
  • Numero OEM 4500762, 9161062, 7700836095 ...
2,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 408761, 00000000000000006959
  • Modello KCON, FCON, KCOD, KCOE, KCOJ, FCO2, Diesel, FCOD, FCOE, FCOJ
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 55 CV, 65 CV
  • Potenza [kw] 40 KW, 48 KW
  • Anno fino a 200812
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1870 Cm³
  • Codice motore F8Q662, F8Q630, F8Q603
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171335
2,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199803
  • Diametro [mm] 54,5 Mm
  • Numero OEM 191253139G, 191253139A, 191253139F ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno fino a 199912
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Norma sui gas di scarico Euro 2
  • Numero OEM 7700308542
322,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 7700308548, 7700308546, 8200063327 ...
60,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Modello FC0D
  • Per la serie di modelli FC0D
  • Per n° articolo 522 56 4
  • N° tecdoc motore F8Q 662
  • Diametro interno [mm] 45,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 220 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 45 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Simile a figura
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
47,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 408761, 00000000000000007209
  • Modello KCON, FCON, KCOD, KCOE, KCOJ, FCO2, Diesel, FCOD, FCOE, FCOJ
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 55 CV, 65 CV
  • Potenza [kw] 40 KW, 48 KW
  • Anno fino a 200812
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1870 Cm³
  • Codice motore F8Q662, F8Q630, F8Q603
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 7700836095
20,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200306
  • Per n° articolo 21854
  • N° tecdoc motore F8Q 662
  • Modello Kangoo Express, Kangoo Rapid
  • Lettera di riferimento 24
  • Connettore tubi Fascetta di serraggio
  • Diametro [mm] 62 Mm
  • Altezza [mm] 104,6 Mm
  • Peso [kg] 0,152 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 41 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.3 Mm
  • Numero OEM 1404920244, 96113954
3,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
11,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,85 € Prezzo unitario
17,10 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento motore Per motori con ricircolo gas scarico
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 04 402 714, 04 406 482, 04 433 986 ...
47,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Lunghezza [mm] 460 Mm
  • Peso [kg] 1,52 Kg
  • Numero OEM 7700414976
123,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 175587, 2065100QAC, 7700779356 ...
1,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Modello KCON, KCOD, KCOE, KCOJ, FCO2, Diesel, FCOD, FCOE, FCOJ, FCON
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 55 CV
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Anno fino a 200812
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1870 Cm³
  • Codice motore F8Q662
  • N° tecdoc motore F8Q 662
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 7700774367, 7700427455
1,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Con catalizzatore a tre vie
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Peso [g] 29 G
  • Numero OEM 175587, 7700779356, 7700834754 ...
4,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat