Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Megane III Coupé (DZ0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Megane 2.0 dCi (DZ0L)
Cancella veicolo
157 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 60 808 010, 7 545 221, 7 594 362 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata turbina
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Numero OEM 93168177, 4420488, 8200803945 ...
5,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8200043762, 20691-AY600, 20711-00QAB ...
5,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
44,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M9R 610
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Limitazione costruttore BOSCH
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55199542, 55260358, 55275929 ...
128,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore M9R 610
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Limitazione costruttore BOSCH
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° conduttori 5 A....fili
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 55199542, 55260358, 55275929 ...
114,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza condotto raccordo
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Pressione [pa] fino a 150000 Pa
  • Numero OEM 20827-00Q0C, 22755-5X20C, 22770-00Q0A ...
56,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
111,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 298 Mm
  • Numero OEM 82 00 930 751
77,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Per n° oe 82 00 974 421
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 22365-00QAK, 22731-00Q0J, 22760-00Q0A ...
64,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore M9R 610
  • Kit riparazione alternativo JTC11903, JTC12041, JTC12355
30,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M9R 610
  • Pressione fino a [kpa] 372 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Pressione da [kpa] 31 KPa
  • Numero OEM A 607 905 35 00, 01131-00Q0B, 22365-4BD0A ...
61,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio, Plastica
  • Lunghezza della rete [mm] 657 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 105 Mm
  • Profondità della rete [mm] 96 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 144960023R, 14496-0023R, 144969107R ...
197,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
107,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Turbocompressore a gas scarico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù), Aramide, CR (cloroprene-caucciù)
  • Numero OEM 1519200Q1A, 15192-00Q1A, 4420499 ...
21,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Codice motore M9R610
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 11 78 7 537 993, 7 537 984 ...
92,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 11 78 7 537 984, 11 78 7 537 993, 7 537 984 03 ...
100,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
47,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat