Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Talisman Grandtour (KP_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Talisman 1.3 TCe 160 (KPNC)
Cancella veicolo
46 risultati
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 22770-7094R, 22770-7094RCC, 22770-7094RQ0 ...
145,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 22770-7094R
  • Numero OEM 22770-7094RCC, 22770-7094RQ0, 22770-7094R ...
120,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • N° poli 3 A... poli
  • Diametro 1 [mm] 9 Mm
  • Diametro 2 [mm] 9 Mm
  • Numero OEM 22770-7094R, 1448400Q0B, 2277000Q0D ...
83,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione(i) collettore gas scarico, Con bulloni/viti
  • Per n° oe 144106434R, 14411-00Q5B, 282 090 02 80
82,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Numero OEM 227707094R, 227707094RCC, 227707094RQ0 ...
23,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
224,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
205,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Completamente revisionato
  • Ricambio di rotazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Peso [kg] 5,8 Kg
677,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Modello KPNC
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico, Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. elettrica
  • Limitazione costruttore Garrett/Honeywell
  • Peso netto [kg] 5,77 Kg
  • Numero OEM 1441100Q5B, 144106434R, 144109139R ...
1.047,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit di montaggio
  • Tipo catalizzatore Con filtro antiparticolato (OPF)
  • Materiale monolita Cordierite
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 405 Mm
  • Numero OEM 2090000Q3A, 2090000Q3H, 208A08881R ...
1.010,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 425 Mm
  • Numero OEM 22 69 027 46R
94,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 504.5 Mm
  • Numero OEM 22 69 000 29R
167,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero di collegamenti 2 2
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 227707094R, 208748109R, 208746583R ...
126,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 550 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 410 Mm
  • Numero OEM 22690-00Q2F, 2269 027 46R
80,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore H5H 470
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° raccordi 2
  • Pressione da [kpa] 0 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 30 KPa
  • Numero OEM 227707094R, 227707094RCC, 227707094RQ0 ...
93,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Numero di collegamenti 2 2
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 227707094R, 208748109R, 208746583R ...
153,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Elemento di regolaz. (attuatore) a regol. elettrica
  • Numero OEM 2820900280, 282090028080, 1441100Q5B ...
783,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • N° poli 2 A... poli
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] 900 °C
  • Forma alloggiamento spina Angolare
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma Diritto
  • Numero OEM 626 905 17 00, A 626 905 17 00, 226404367R ...
133,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° poli 4 A... poli
  • Tensione [v] 12 V
  • Lunghezza cavo [mm] 600 Mm, 512 Mm
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Profondità montaggio [mm] 30 Mm, 50 Mm
  • Numero OEM 226587733R, 226587733RA
102,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza tubo raccordo
  • Per n° oe 144602115R
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Materiale 1° strato FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Materiale 2° strato Poliestere
  • Materiale 3° strato FVMQ (fluorosilicone-caucciù)
  • Peso [g] 530 G
  • Numero OEM 14 46 021 15R, 14 46 095 31R, 144600186R ...
83,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat