Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Trafic II Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Trafic II 2.0 (EL0A)
Cancella veicolo
79 risultati
  • Lato montaggio Uscita
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 67 Mm
  • Numero OEM 46.779.880, 60.816.407, 1713.53 ...
3,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 28749
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Per n° articolo 28749
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 0,6 Mm
  • Larghezza [mm] 132 Mm
  • Altezza [mm] 120 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 2069200QAA, 2069200QAB, 2069200QAC ...
7,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Anno fino a 200612
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 460 Mm
  • Numero OEM 8200 196 260
113,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200612
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • Per n° oe 82 00 052 063
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96398536, 9639853680, 1628SW ...
132,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • N° fori 2
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 555288
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 55 351 891, 58 51 045, 93 174 808 ...
85,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Anno fino a 200612
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 6LS0 01, 22690-00QAD, 77001-07561 ...
60,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore F4R 720
  • Modello TraficII
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 22690-00QAA, 77 00 107 433, 82 00 170 204 ...
72,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 200106
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Non riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 6LS001, 2269000QAA, 4408954 ...
71,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza cavo [mm] 460 Mm
  • N° condotti 4
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570003
  • Numero OEM 22690-00Q0E, 44 19 139, 44 34 305 ...
50,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 9 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 2269000QAA, 4408954, 44089540 ...
69,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 28749
  • Lettera di riferimento 26
  • Lunghezza [mm] 17.5 Mm
  • Larghezza [mm] 9.5 Mm
  • Altezza [mm] 17,5 Mm
  • Peso [kg] 0,006 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 000000003175, 0029903950, 0049907250 ...
1,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore F4R 720
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
71,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F4R 720
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Codice motore F4R 720
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 455 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 1628SW, 9639853680, 2269000QAA ...
59,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Anno da 200106
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 2269000QAA, 2269000QAD, 4408954 ...
58,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 200106
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Non riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • Per n° oe 22690 00QAA, 4408954, 77 00 107 541
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 6LS001, 2269000QAA, 04408954 ...
79,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore F4R 720
  • Modello TraficII
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.998.240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 22690-00QAA, 77 00 107 433, 82 00 170 204 ...
75,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat