Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Twingo I (C06_) 1.2 (C063,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.2 (C063, C064)
Cancella veicolo
192 risultati
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 45 Mm
  • Numero OEM 5467890000, 60504379, 10 519 621 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,2 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 402431, 00000000000000006962
  • Potenza [cv] 55 CV
  • Potenza [kw] 40 KW
  • Modello I, C063, C064, S063, S064
  • Anno da 199304, 199401
  • N° portiere A
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1239 Cm³
  • Codice motore C3G700, C3G702
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 53 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171354
3,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Numero OEM 7700416501, 7700432250, 7700821226 ...
30,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM 7700432250, 7700821226, 7700416501 ...
32,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 315 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 9636876680, 1112475, YM2A9G444AB ...
46,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • Per la serie di modelli C063
  • Norma sui gas di scarico Euro 1, Euro 2
  • Numero OEM 7700821229, 7700844634, 7700847443 ...
380,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modello C064
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore C3G 702
  • N° condotti 3
  • Colore Nero
  • Numero di perni 3
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 7700 854 506, 7700 867 295, 7700 870 318 ...
101,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Per n° articolo 90069A2
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Per n° oe 7778978
  • Numero OEM 7778978, 050906265, 3240083 ...
70,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore C3G 702
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza cavo [mm] 560 Mm
  • N° condotti 3
  • Sonda lambda Filettatura prelubrificata
  • Peso [kg] 0,13754 Kg
  • Numero OEM 08 55 322, 08 55 323, 08 55 325 ...
60,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • Anno fino a 199608
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • N° poli 2 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77002
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 77 00 860 246, 77 01 068 472, 7700860246 ...
63,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello C063
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • Lunghezza totale [mm] 340 Mm
  • N° condotti 2
  • Numero OEM 7700 860 246, 7701 068 472
80,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,85 € Prezzo unitario
17,10 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Per n° articolo 81012
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 7778978, 050906265, J3236666 ...
67,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore C3G 702
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Codice motore C3G702
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 3
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 0060507690, 0060518131, 0060567759 ...
53,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 315 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 9636876680, 1112475, YM2A9G444AB ...
51,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Apertura chiave 22
  • N° condotti 3
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Misura filettatura esterna M18 x 1,5
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 77 00 746 375, 77 00 851 303, 77 00 854 148 ...
97,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore C3G 700
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 310 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 7700860246, 7701068472, 64393 ...
82,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat