Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Twingo I (C06_) 1.2 LPG...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.2 LPG
Cancella veicolo
61 risultati
  • Variante di dotazione KAT, <12/00, >10/02, >09/02, 422330, 422331, 422332, 00000000000000006962
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 53 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 171354
3,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Forma Cuneiforme
  • Materiale Acciaio
  • Diametro interno [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Non per n° art. 964
  • Altezza [mm] 11,5 Mm
  • Peso [kg] 0,06 Kg
  • Peso [g] 60 G
  • Numero OEM 4402484, 8200035310, 7700840085 ...
11,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM 7700432250, 7700821226, 7700416501 ...
32,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno fino a 200705
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 330 Mm
  • Per n° oe 82 00 052 063
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 96398536, 9639853680, 1628SW ...
132,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Anno fino a 200705
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 6LS0 01, 22690-00QAD, 77001-07561 ...
60,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200705
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 6LS001, 2269000QAA, 4408954 ...
71,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Codice motore D7F 702, D7F 704
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 450 Mm
  • Numero OEM 96.398.536, 96.398.536.80, 1628 SW ...
66,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore D7F 702
  • Per la serie di modelli C068, C06G
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 2269000QAA, 2269000QAD, 4408954 ...
58,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200705
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Lunghezza cavo [mm] 350 Mm
  • Per n° oe 22690 00QAA, 4408954, 77 00 107 541
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 6LS001, 2269000QAA, 04408954 ...
79,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 175587, 2065100QAC, 7700779356 ...
1,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° serie 40.7003
  • Numero OEM 7700416501, 7700424778, 7700432250 ...
34,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 93 G
  • Numero OEM 46760863, 46764207, 46786048 ...
56,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 6025309078, 7700701831
1,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Peso [g] 29 G
  • Numero OEM 175587, 7700779356, 7700834754 ...
4,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Numero OEM 7700432250, 7700821226, 7700416501 ...
75,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare
  • N° tecdoc motore D7F 702
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • Numero OEM 1628.SW, 9639853680, 6001549007 ...
45,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • N° tecdoc motore D7F 702
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • Numero OEM 22690-00QAA, 22690-00QAD, 4408954 ...
44,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat