Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Twingo II (CN0_) 1.5 dCi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.5 dCi 75
Cancella veicolo
137 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Numero OEM 6001547472, 8200205244, 60 01 547 472 ...
3,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Numero OEM 2232100Q1C, 1412000Q0J, 1412000Q1E ...
20,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8200043762, 20691-AY600, 20711-00QAB ...
5,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 49 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 82 00 872 039, 82 00 929 533, 2263000Q1E ...
120,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 144116446, 82728353, 7701478939 ...
747,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza condotto raccordo
  • N° poli 3 A... poli
  • Colore Nero
  • Impianto gas scarico Per veic. con filtro antiparticol./particellare di fabbrica
  • Pressione [pa] fino a 150000 Pa
  • Numero OEM 20827-00Q0C, 22755-5X20C, 22770-00Q0A ...
56,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • N° condotti 2
  • Lunghezza [mm] 310 Mm
  • Numero OEM 22630-00Q1E, 22630-00Q1J, 82 00 872 039 ...
74,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Peso [g] 2 G
  • Altezza [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 0164 54, 016488, 0164 88 ...
1,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore K9K 820
  • Codice motore K9K-820
  • Numero OEM 8200439551, 144118936R
26,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • N° articolo appaiato 47.1141, 49.074
  • Numero OEM 151921511R, 151929167R
84,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 04 402 714, 04 406 482, 04 433 986 ...
47,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 2
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Per n° oe 14 95 662 15R
  • Peso [kg] 0,168 Kg
  • Numero OEM 14 95 662 15R, 82 00 946 078
57,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
45,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Tipo funzionamento Con comando a depressione
  • Osservare dati tecnici
  • Ricambio di rotazione
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Numero OEM 6070900100, 607090010080, 6070900180 ...
550,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Materiale Silicone
  • Diametro interno [mm] 6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 15 Mm
  • Lunghezza [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1412000Q0J, 1412000Q1E, 1412000Q1G ...
4,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201409
  • Colore Nero
  • Materiale Plastica
  • Diametro interno 1 [mm] 66 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 43 Mm
  • Lunghezza d. flessibile [mm] 450 Mm
  • Adatto per tipo di veicolo Autovettura
  • Peso [kg] 0,31 Kg
  • Numero OEM 8200331958
56,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Motore
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio, Incl. Kit guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto olio
  • N° tecdoc motore K9K 820
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Serie / Kit, Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 144116446, 118936RH82728353, 1441100Q2E ...
650,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione JR5
  • Marcia in avanti / retromarcia Tubazione di mandata
  • Numero OEM 1519200Q0M, 1519200Q1M, 1519200Q2G ...
39,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al turbocompressore
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Lunghezza cavo [mm] 225 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 2263000Q1J, 2263000Q1E, 8201014126 ...
75,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Versione 2
  • Numero OEM 151921511R, 151924832R, 151929167R ...
78,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat