Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Twingo II (CN0_) 1.2 TCe...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.2 TCe 100 (CN0P)
Cancella veicolo
153 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Numero OEM 6001547472, 8200205244, 60 01 547 472 ...
3,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lettera di riferimento 24
  • Diametro [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,139 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 105,3 Mm
  • Larghezza [mm] 38 Mm
  • Lunghezza [mm] 19.5 Mm
  • Numero OEM 5433461, 7701459194, 7701655218 ...
2,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Anno fino a 201512
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46447510, 46760863, 46760865 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° portiere 3
  • Numero OEM 7700424340, 7700424341
2,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore D4F 780, D4F 782
  • Codice motore D4F 780, D4F 782
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda planare
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Per n° articolo 81710
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 2269000Q0E, 22690 00Q0F, 8200551743 ...
158,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore D4F 782, D4F 780
  • Quantità 2
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza cavo [mm] 400 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.8240
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 82 00 590 431
100,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 8200590431, 8200632571, 8200830903 ...
43,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • N° tecdoc motore D4F 780
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore, Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 8200 590 431
120,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201409
  • Per n° articolo 28337
  • Lettera di riferimento 25
  • Peso [kg] 0,032 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 2,5 Mm
  • Lunghezza [mm] 4.45 Mm
  • Larghezza [mm] 2.5 Mm
  • Numero OEM 1449282001, 1449282600
20,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza spina/cappuccio
  • N° tecdoc motore D4F 780, D4F 782
  • Anno fino a 201409
  • Codice motore D4F780, D4F782
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore, Per precatalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Specificazione Isolated Ground, Planar Type, Zirconia Type
  • Lunghezza [pollici] 7.87 Inch
41,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore D4F 780, D4F 782
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda diagnostica, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
75,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore, Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore D4F 780
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77015
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 82 00 590 431
73,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201409
  • Per n° articolo 10623
  • Lettera di riferimento 23
  • Peso [kg] 0,098 Kg
  • Larghezza [mm] 73 Mm
  • Altezza [mm] 43 Mm
  • Lunghezza [mm] 24.2 Mm
  • Numero OEM 7700424340, 7700424341
4,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Numero OEM 4917307610, 4917307615, 4917307620 ...
550,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201409
  • Per n° articolo 10636, 28337
  • Lettera di riferimento 25
  • Lunghezza [mm] 7.45 Mm
  • Larghezza [mm] 2.2 Mm
  • Altezza [mm] 2,2 Mm
  • Peso [kg] 0,8 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Numero OEM 0911910073, 0911910041, 1449385C00 ...
4,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 190 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 8200369311
80,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Motore
  • Articolo complementare/info integrativa Con materiale di montaggio, Incl. Kit guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto olio
  • Codice motore D4F 782
  • N° tecdoc motore D4F 780
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Serie / Kit, Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 4917307610, 4917307615, 4917307620 ...
667,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore D4F 780, D4F 782
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 370 Mm
  • Per n° articolo 81710E
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 2269000Q0E, 226A0AZ70A, 22690 00Q0F ...
109,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat