Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Renault Twingo III (BCM_, BCA_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 0.9 TCe 90 (BCM9, BCM2)
Cancella veicolo
63 risultati
7,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8200043762, 20691-AY600, 20711-00QAB ...
5,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda lambda a banda larga
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • Per n° oe 22 6A 417 72R, 22 69 018 41R
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 226A41772R, A 453 542 22 00, 453 542 22 00 ...
92,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Codice motore H4B 401
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM A4535422900, 4535422900, 22693 4803R ...
193,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-RE-004
  • Numero OEM 22 6A 417 72R, 22 69 018 41R, 22 69 063 93R ...
72,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Anno fino a 201912
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 414 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Numero OEM 22 69 348 03R
114,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 22 69 063 93R, 22 6A 417 72R, 22 69 018 41R ...
127,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare dati tecnici
  • Ricambio di rotazione
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Numero OEM 2810900380, 2810900500, 2819820000 ...
560,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Anno fino a 201912
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 0046811311, 0055188205, 0055204058 ...
103,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Anno fino a 201912
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 22 69 348 03R, 22 69 372 64R, A 453 542 29 00 ...
72,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° conduttori 5 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • Numero OEM 22 69 348 03R, 82 01 140 217, 22 69 372 64R ...
94,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Per n° oe 2810900380
  • Numero OEM 2810900380*, A2810900380*, A281090038080* ...
189,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Per n° oe 144104103R, 281 090 02 80, 281 090 03 80, 822053-0001, 822053-5001S
41,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Codice motore H4B 401
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Per n° oe 22 69 348 03R, A453 542 05 00
  • N° poli 5 A... poli
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Numero OEM A4535422900, 4535422900, 22693 4803R ...
120,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 226934803R
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 5 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 414 Mm
  • N° condotti 5
  • Numero OEM 22 69 372 64R, 22 69 348 03R, 226937264R ...
132,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Peso [kg] 2,9 Kg
  • Numero OEM 208A06779R, 4534901300
333,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore H4B 401
  • Codice motore H4B 451
  • Anno fino a 201912
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 514 Mm
  • Numero OEM 22 6A 441 71R, 22 69 050 54R, 22 69 059 87R ...
102,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 200205174R, 4534900210, 200202921R ...
214,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 51789096, 171367, 171387 ...
3,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Lato aspirazione
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 59 Mm
  • Numero OEM 1713.67, 51.789.096, 3646228 ...
4,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat