Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Cordoba (6L2) 1.9 TDI (74KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.9 TDI
Cancella veicolo
  • Per n° oe 1K0253144AT
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • Prodotto da ORION
  • Numero OEM 1K0 253 144 AH, 1K0 253 144 AT, 3C0 253 144 A ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ATD, AXR
  • Modello ATD, AXR
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Marcia in avanti / retromarcia Per riflusso
  • Numero OEM 028 145 757
2,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Diametro esterno [mm] 75,5 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 1K0 253 115 T, 7H0 253 115 B, 05105630AA ...
2,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,9 Cm³
  • Variante di dotazione DPF, KAT, PO > 05/05, PO > 11/07, 414153, 414154, PO < 10/07, PO MOT. ATD, < 04/05, 414155, Stationwagon, Sedan, 414151, 414147, 414152, 414150, 414148, 414149, 00000000000000006927
  • Potenza [cv] 99 CV, 100 CV, 101 CV
  • N° telaio da >6L-6-087301, >6L-8-003451, >6L-4-052001, >6L-7-048000
  • N° telaio fino a <6L-6-087300, <6L-8-0874000, <6L-8L-074000, <6L-4-052000, <6Y3840478
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [kw] 74 KW, 73 KW
  • Modello TDi, TD, TDi TD, 6L2
  • Anno fino a 200305, 200710, 200312, 200504, 200907
  • Anno da 200711, 200305, 200609, 200505, 200210
  • Codice motore ATD, AXR, BMT, ATD/AXR
  • N° portiere D, G, C, B, E, F, A
  • N° telaio ->6L-4-052000, 6L-8-074001->, 6L-4-052001->, ->6L-8-074000
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1896 Cm³
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AXR, ATD
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BMT
  • N° raccordi 3
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 550704
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
24,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ATD, AXR, BMT
  • Anno da 200609
  • N° raccordi 3
  • Materiale Plastica
  • Per n° oe 07Z 906 051 A
  • Numero OEM 07Z 906 051 A, 076 906 051 A, 03G 906 051 A ...
28,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BMT
  • Tipo valvola Valvola elettromagnetica
  • Tipo funzionamento Elettrico-pneumatico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 1J0 906 627 B, 1K0 906 627 A, 1K0 906 627 G ...
43,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Filettatura di raccordo M14x1.5
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 551134
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 705 Mm
  • Profondità montaggio [mm] 35 Mm
  • Numero OEM 03L 906 088 CH, 03L.906.088 CH, 03L906088CH ...
59,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,031 Kg
  • Numero OEM 1J0 253 144 A, 1J0 253 144 J, 6Q0 253 144 F ...
9,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore BMT
  • Anno da 200609
  • N° poli 6 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 1K0 998 262 K, 06F 906 262 F, 022 906 262 CA ...
116,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore ATD, AXR
  • Dimensioni rete 183 x 163 x 85 [mm]
  • Lunghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 163 Mm
  • Profondità della rete [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 6Q0 145 804, 6Q0 145 804 B, 6Q0 145 804 E ...
160,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore ATD, AXR, BMT
  • Separazione blocchi
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Lunghezza della rete [mm] 183 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 191 Mm
  • Profondità della rete [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 6Q0145804A, 6Q0145804G
87,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore ATD, AXR, BMT
  • Anno da 200609
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 03G 906 262 F, 057 906 262 D, 057 906 262 F ...
134,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° tecdoc motore BMT
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 390 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 03G 906 088 AC
114,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BMT
  • N° raccordi 3
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero OEM 03G 906 051 A, 076 906 051 A, 07Z 906 051 ...
44,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat