Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Cordoba Vario (6K5) 1.4 16V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Cordoba 1.4 16V
Cancella veicolo
159 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 410830, Stationwagon, 00000000000000006927
  • Modello I 16V
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1390 Cm³
  • Codice motore AUA, APE
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 75 CV
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,4 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 410830, Stationwagon, 00000000000000007254
  • Modello I 16V
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1390 Cm³
  • Codice motore AUA, APE
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 75 CV
  • Potenza [kw] 55 KW
  • Peso [kg] 0,0235 Kg
  • Lunghezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 155253115
3,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Colore del connettore Nero
  • Numero OEM 030 906 262 K, 030 906 262 B
106,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore APE, AUA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 465 Mm
  • Numero OEM 030 906 262 B, 030 906 262 K
143,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore APE
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 1400 Mm
  • Numero OEM 6K0 906 262 A
66,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno da 200002
  • Anno fino a 200007
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
196,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° tecdoc motore APE, AUA
  • Codice motore APE, AUA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 680 Mm
  • Per n° articolo 81095
  • N° poli 5 A... poli
  • Numero OEM 030906262B, 030906262K, 036906265J ...
227,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Anno fino a 200010, 200207
  • N° tecdoc motore APE, AUA
  • A norma ue /cee
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con OBD
  • Lunghezza [mm] 290 Mm
  • Peso [kg] 3,6 Kg
  • Numero OEM 036253052DX, 036253052FX
239,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
37,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Impianto gas scarico Con terminale scarico verso il basso
  • Numero OEM 6K5253609AH, 6K5253609J
66,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Resistenza [ohm] 4,5 Ohm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Lunghezza cavo [mm] 1320 Mm
  • Lunghezza [mm] 1320 Mm
  • Numero OEM 03D906265A, 06B906265A, 06B906265E ...
68,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,12 Kg
  • Numero OEM 11787530285, 7530285
50,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,14 Kg
  • Numero OEM 46426389, 71747243, 9636968380 ...
50,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Anno da 199909
  • Per n° articolo 20769
  • N° tecdoc motore APE
  • Codice motore 00-12, 02), AUA (0700-12, APE AUA (07
  • Modello 6K5
  • Per la serie di modelli 6K5
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,019 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 94.5 Mm
  • Altezza [mm] 94 Mm
  • Numero OEM 155253115, 155253115S, 1J0253115S ...
3,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat