Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza II (6K1) 1.0 16V (51KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.0 16V
Cancella veicolo
93 risultati
  • Variante di dotazione KAT, 414094, 00000000000000006927
  • Codice motore AVZ
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • Anno da 200005
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46555846, 46737471, 077 906 265 E ...
50,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Anno da 200005
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 720 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 BS, 030 906 265 BT, 036906265 ...
49,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 B, 06A 906 265 F, 06A 906 265 H ...
90,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
37,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Lunghezza cavo [mm] 720 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 B, 06A 906 265 F, 06A 906 265 H ...
65,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore AVZ
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Colore del connettore Nero
  • N° condotti 4
  • Lunghezza cavo [mm] 540 Mm
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Per n° oe 06A 906 265 AP
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Peso [kg] 0,16594 Kg
  • Lunghezza [mm] 680 Mm
  • Numero OEM 06A 906 265 AP, 6A 906 265 AP, 6A9 062 65A P ...
112,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore AVZ
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Per n° oe 030 906 265 CB
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza [mm] 465 Mm
  • Peso [kg] 0,17094 Kg
  • Numero OEM 030 906 265 CB, 030 906 265 CP, 30 906 265 CB ...
61,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-AU-008
  • Numero OEM 030 906 265 BS, 030 906 265 BT, 36906265 ...
38,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato motore
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Modello AVZ
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Proprietà chimiche Senza amianto
  • Per n° oe 155 253 115
  • N° raccordi flangia 4
  • Numero OEM 1J0 253 115S, 155 253 115, 1J0 253 115L ...
2,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Lunghezza totale [mm] 720 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06A 906 265 B, 06A 906 265 F, 06A 906 265 H ...
96,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Codice motore AVZ
  • N° telaio da 6K-X-127001
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 710 Mm
  • Numero OEM 030906265BS, 030906265BT, 036906265 ...
50,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 6K6253609F, 6K6253609J, 6K6253609M ...
76,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con terminale a caldo/crimp, Con connettore a compressione
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Per n° oe V99760001
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Lunghezza [mm] 350 Mm
  • Numero OEM 464263890, 06E906265K, 0279062654 ...
61,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Codice motore AVZ
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Per n° oe 03D 906 265 B
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Colore del connettore Nero
  • N° condotti 4
  • N° poli 4 A... poli
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Peso [kg] 0,14954 Kg
  • Lunghezza [mm] 650 Mm
  • Numero OEM 03D 906 265, 03D 906 265 B, 03D 906 265 C ...
87,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con flangia
  • Dimensioni filettatura M8 x 1,25
  • Apertura chiave 12
  • Materiale corpo base Acciaio
  • Superficie Con rivestimento in rame
  • Altezza [mm] 8,6 Mm
  • Numero OEM N90 085 001, 1162 7 789 015, 1162 1 711 954 ...
1,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 600 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 06A906265A, 06A906265, 036906265E ...
58,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Centro, Anteriore
  • Anno da 200005
  • N° tecdoc motore AVZ
  • Modello 6K1
  • Per la serie di modelli 6K1
  • Lettera di riferimento 21
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Peso [kg] 0,019 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Larghezza [mm] 94.5 Mm
  • Altezza [mm] 94 Mm
  • Numero OEM 155253115, 155253115S, 1J0253115S ...
3,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat