Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza II (6K1) 1.8 i (66KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.8 i
Cancella veicolo
231 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Cilindrata (arrotondata) [cm³] 1,8 Cm³
  • Variante di dotazione KAT, 403354, HATCHBACK, 403353, 403352, 00000000000000006927
  • N° telaio fino a <6K-T-248999, <6K-T-X-399999, <6K-Z-203999, <6K-Z-782499
  • N° telaio da >6K-Z-507000, >6K-T-000675, >6K-Z-007000, >6K-T-249000
  • Tipo listello di fondo Kat
  • Potenza [cv] 90 CV
  • Potenza [kw] 66 KW
  • Codice motore ADZ, ABS/ADZ, ABS
  • Modello I
  • Anno da 199305, 199607, 199506
  • N° portiere A, B
  • Anno fino a 199505, 199606, 199904
  • Cilindrata (esatta) [cm³] 1781 Cm³
  • Connettore tubi Collare
  • Diametro [mm] 54 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
2,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ADZ, ABS
  • Qualità/categoria 8
  • Apertura chiave 12
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Materiale Rame
  • Nuova versione
  • Misura filettatura interna M8 x 1,25
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM N 900 850 01, 1HM 253 208 AE, 175 129 650 ...
0,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ADZ, ACC
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [kg] 0,151 Kg
  • Numero OEM 1H0 253 144, 1H0 253 144 A, 1H0 253 144 C ...
6,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore ABS, ADZ
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 6X0253147, 1H0253147B, 7196820 ...
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
42,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore ADZ, ABS
  • Codice motore ADZ, ABS
  • N° telaio da 6K-TR075001
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° poli 4 A... poli
  • N° informazione tecnica Universal 77004
  • Lunghezza [mm] 620 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 AD, 030 906 265 AE, 030 906 265 BG ...
79,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Tipo catalizzatore Senza catalizzatore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore ABS, ADZ
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 500 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 AB
82,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Anno da 199506
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • N° tecdoc motore ADZ
  • Norma sui gas di scarico Euro 1, Euro 2
  • Numero OEM 1L0253085J, 6K0253085BX
398,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ABS
  • Anno fino a 199407
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° condotti 1
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Per n° oe 051 906 265 E
  • Colore del connettore Nero
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • N° poli 1 A... poli
  • N° raccordi 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 051 906 265 E, 025 906 265, 25 906 265 ...
39,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore ABS, ADZ
  • N° telaio da 6K-TR075001
  • Modello ABS, ADZ
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato
  • Numero OEM 030 906 265AD, 030 906 265BH, 6K0 906 265 ...
45,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con catalizzatore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° tecdoc motore ADZ
  • N° condotti 4
  • Colore Nero
  • Numero di perni 4
  • Lunghezza [mm] 560 Mm
  • Numero OEM 030 906 265 AD, 030 906 265 AE, 030 906 265 BH ...
121,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 357253144D, 357253144F, 357253144E ...
2,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199407
  • Anno fino a 199409
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Tensione [v] 12 V
  • Resistenza [ohm] 6 Ohm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 030906265AE, 030906265BH, 64123 ...
70,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat