Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza III (6L1) 1.2 (47KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.2
Cancella veicolo
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 42 Mm
  • Numero OEM 7 628 470, 7 731 077, 20685-M9000 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Collare a staffa
  • Dimensioni filettatura M8
  • Prodotto da ORION
  • Diametro [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 9549.5865, 4 412 762, 4 419 164 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro interno [mm] 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Numero OEM 82407143, 028253115, 18111175311 ...
1,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AZQ, BME
  • Numero OEM 6Q6253609BQ, 6Q6253609AR, 6Q6253609AF ...
67,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° informazione tecnica Universal
  • Lunghezza totale [mm] 325 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 56044 215 AA, 89465-97217-000, 55184545 ...
45,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Davanti al catalizzatore
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • N° tecdoc motore AZQ, BME
  • Separazione blocchi
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 480 Mm
  • Numero OEM 06A 906 262BS, 03E 906 262B, 06A 906 262 CS ...
53,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 900 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • N° poli 6 A... poli, 5 A... poli
  • Numero OEM 021 906 262 B, 021 906 265 AN, 022 906 262 BB ...
117,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
64,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con bocchettone tubo
  • Impianto gas scarico Per tubo gas scarico
  • Per n° articolo 111 52 2, 112 41 3
  • Diametro interno [mm] 45,7 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Materiale Acciaio inossidabile
  • Specificazione Interlock
  • Per diametro tubo [mm] 45 Mm
  • Unilaterale-a 1 lato/bilaterale-a 2 lati Bilaterale
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Lunghezza [mm] 200 Mm
65,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Anno fino a 200404
  • Codice motore AZQ
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Lunghezza [mm] 630 Mm
  • Peso [kg] 0,16 Kg
  • Numero OEM 1131849, YM219F472JA, 022906262N ...
130,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore AZQ
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Anno fino a 200504
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 5
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • Numero OEM 07C 906 262 AB, 07D 906 262 D, 1K0 998 262 H ...
153,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore AZQ, BME
  • Codice motore AZQ/BME
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 251 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262
102,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Lunghezza [mm] 520 Mm
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906262E, 021906265AM ...
130,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con rinforzo
  • Diametro interno [mm] 45,7 Mm
  • Connettore tubi Flessibile
  • Forma Struttura a griglia, flessibile
  • Lunghezza [mm] 170 Mm
43,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore BME
  • Anno da 200411
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • N° poli 4 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 1360 Mm
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda lambda a banda larga
  • Per n° articolo 81519
  • Numero OEM 06A906262AB, 06A906262AN, 022906262BB ...
154,12 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tensione [v] 12 V
  • Colore Rosso
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 5
  • Sonda lambda Sonda jump
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 021906262B, 021906265AG, 021906265AN ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat