Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza IV Furgone/Hatchback...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.2
Cancella veicolo
95 risultati
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CGPA
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 251 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262
102,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 200807
  • Codice motore BZG<D21>
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • Anno fino a 200902
  • N° telaio fino a 6J..9..100000
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • N° raccordi 4
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 03C906262, 03D906265A
43,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore CGPA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06E 906 265 AA, 06E 906 265 Q, 03E 906 262 B ...
67,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° condotti 4
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe 03C 906 262
  • Lunghezza cavo [mm] 160 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • N° raccordi 4
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,12004 Kg
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 03C 906 262, 3C 906 262
90,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 23358
  • Lettera di riferimento 27
  • Connettore tubi Bussola di serraggio
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 95 Mm
  • Peso [kg] 0,46 Kg
  • Larghezza [mm] 78 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 1H0253141B, 1K0253141, 1K0253141K ...
11,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Din/iso 980
  • Misura filettatura interna M10 x 1,5
  • Qualità/categoria 10
  • Apertura chiave 16
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM N 102 090 09, N 102 090 10, N 102 090 01 ...
0,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza totale [mm] 300 Mm
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262
92,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda jump, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-UV-001
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
37,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore CGPA
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 06E 906 265 AA, 06E 906 265 Q, 03E 906 262 B ...
74,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CGPA
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza [mm] 251 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 250 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 03C 906 262
94,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Pressione da [kpa] 10 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 117 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,405 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 03C 906 051, 03C 906 051 F, 958 606 180 10 ...
41,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare
  • Lunghezza cavo [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 03C 906 262
63,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con collettore gas scarico
  • Anno da 200907
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con un catalizzatore a gomito
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 5
  • Solo unitamente a FK91712
  • Marchio controllo E57-103R
  • Prodotto soddisfatto Euro 5
  • Numero OEM 03E253020MX, 03E253020PX, 03E253020QX ...
280,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
46,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Codice motore BZG<D21/T70>, BZG<D21>
  • Anno da 200903
  • Anno fino a 201105
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° telaio da 6J..9..100 001
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 320 Mm
  • Numero OEM 03E 906 262 C
90,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Codice motore BZG<D21/T70>
  • Anno da 200807
  • Anno fino a 201105
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 46426389, 51774422, 03C906262 ...
46,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 10466
  • Lettera di riferimento 24
  • Dimensioni filettatura M10
  • Diametro [mm] 48,5 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Tipo confezione Borsa
  • Altezza [mm] 53,7 Mm
  • Larghezza [mm] 77 Mm
  • Lunghezza [mm] 28.3 Mm
  • Numero OEM 803253143B, 968359, 987253143 ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Doppio collare
  • Diametro [mm] 45 Mm
  • Lunghezza [mm] 90 Mm
  • Numero OEM 18107511597, 18207791251, 9456123680 ...
6,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat