Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza V (KJ1, KJG) 1.0 TSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.0 TSI
Cancella veicolo
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DKLA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 497 008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 06K 906 262 DB ...
112,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DKLA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 4N4 906 265 L ...
69,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° tecdoc motore DKLA
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7008
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 CS, 05E 906 262 A, 4N4 906 265 L ...
119,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore DKLA
  • Quantità 1
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Lunghezza cavo [mm] 700 Mm
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Colore del connettore Nero
  • Per n° oe 04C 906 262 Q
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda a dito, Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Peso [kg] 0,439 Kg
  • Lunghezza [mm] 800 Mm
  • Numero OEM 04E906262CS, 4E906262CS, 5E906262A ...
140,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DLAC
  • Numero OEM 04C145701K, 04C145701P, 04C145702C ...
46,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
69,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
57,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CHZL
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 A, 04E 906 262 AG, 04E 906 262 DT ...
54,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 201807
  • Anno fino a 202106
  • Codice motore DKLA
  • Sonda lambda Sonda planare, Filettatura prelubrificata, Riscaldato
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • Dimensioni filettatura M18x1,5
  • Pressione comando [bar] 4 Bar
  • Numero OEM 04E906262CS, 05E906262A, 4E906262CS ...
98,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CHZL, DKLA, DLAC
  • Per n° pr 4BF
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Pressione da [kpa] 11 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 307 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,75 V
  • Numero OEM 038 906 051 C, 03G 906 051 E, 03G 906 051 F ...
33,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al Catalizzatore
  • N° tecdoc motore CHZL
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Colore Nero
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 A, 04E 906 262 AG, 04E 906 262 DT ...
47,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
35,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda diagnostica
  • Lunghezza cavo [mm] 970 Mm
  • Per n° oe 04E 906 262 CH
  • N° poli 4 A... poli
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Numero OEM 4E906262A, 04E 906 262 GC, 04E 906 262 JN ...
197,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Impianto gas scarico Al Catalizzatore
  • Per n° pr 7MM
  • Separazione blocchi
  • N° tecdoc motore CHZL
  • Codice motore CHZL
  • Data di produzione fino a 03.07.2017
  • Data di produzione da 04.07.2017
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Sonda lambda Sonda a dito
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 800 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 04E 906 262 F, 04E 906 262 A, 04E 906 262 ER ...
76,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore CHZL
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Quantità 1
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Sonda planare, Filettatura prelubrificata
  • Colore Marrone
  • Lunghezza cavo [mm] 570 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 1.997.007
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 04E 906 262 AR
52,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore anteriore
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5105110AB ...
2,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Quantità 1
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Dimensioni filettatura M18 x 1,5
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Numero OEM 04E 906 262 AR, 4E 906 262 AR
103,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat