Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Seat Ibiza V (KJ1, KJG) 1.6 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.6 TDI
Cancella veicolo
188 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 58 G
  • Numero OEM 1K0253147E, 1K0253147F, 5Q0253144R ...
1,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Blu
  • Diametro esterno [mm] 46 Mm
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,045 Kg
  • Numero OEM 5Q0 131 980, 5Q0 131 980 A, 5Q0 131 980 B ...
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza valvola AGR (ricircolo gas scarico)
  • Codice motore DGTA
  • Profondità della rete [mm] 82 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 130 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 200 Mm
  • Entrata-ø [mm] 16 Mm
  • Uscita-ø [mm] 16 Mm
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 4,68 Kg
  • Numero OEM 04L129711AC, 04L129711J, 04L129711L ...
323,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Ricambio di rotazione
  • Numero OEM 9641192380, 04L253016H, 04L253016HV ...
724,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Anno fino a 202012
  • Impianto gas scarico Davanti al filtro antiparticolato
  • Numero OEM 04L 906 088 DH
138,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 1K0253144AE
  • Peso [g] 322 G
  • Numero OEM 1K0253144AE, 1K0253059BT, 1K0253059DF ...
12,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Incl. Kit guarnizioni
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare dati tecnici
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Pezzo nuovo
  • Numero OEM 04L253014M, 04L253014MV, 04L253014MX ...
884,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 765 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 04L 906 088 DH
98,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza materiale montaggio
  • N° tecdoc motore DGTA
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Osservare istruzioni montaggio
  • Pezzo nuovo
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 04L253016H, 04L253016HX, 04L253020A ...
1.130,73 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-AU-005
  • Numero OEM 04L 906 051 F, 04L 906 051 G, 04L906051AB ...
38,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
69,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
57,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 665 Mm
  • Tipo sensore Sensore PTC
  • Numero OEM 04L 906 088 BF
82,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Filtro particelle di fuliggine
  • Articolo complementare/info integrativa Senza accessori
  • N° tecdoc motore DGTA
  • Tensione d'uscita fino a [v] 5 V
  • Campo di misura da [kpa] -14 KPa
  • N° poli 3 A... poli
  • N° fori fissaggio 1
  • Campo misura fino a [kpa] 100 KPa
  • Numero OEM 04L 906 051 AB, 04L 906 051 F, 04L 906 051 G ...
68,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • N° tecdoc motore DGTA
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 5 V
  • Lunghezza cavo [mm] 680 Mm
  • Dimensioni filettatura M14 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 750 Mm
  • N° conduttori 2 A....fili
  • Numero OEM 04L 906 088 BD
87,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Quantità 1
  • Lunghezza totale [mm] 680 Mm
  • N° condotti 5
  • Colore Nero
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Numero di perni 6
  • Numero OEM 04L 906 262 A, 04L 906 262 AD, 04L 906 262 AF ...
130,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
44,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Connettore tubi Morsetto-Fascetta a V
  • Diametro [mm] 75 Mm
  • Numero OEM 7H0 253 725 A, 1K0 253 725, 04L 253 725 B ...
12,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore
  • Apertura chiave 17
  • N° raccordi 2
  • Lunghezza cavo [mm] 632 Mm
  • Misura filettatura esterna M14 x 1,5
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 04L 906 088 BD, 4L 906 088 BD
71,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore DGTA
  • Numero OEM 04L253056P, 04L253010H, 04L253010J ...
50,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat