Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Toyota Auris (_E18_) 2.0 D-4D...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota Auris 2.0 D-4D (ADE186_, ADE186R)
Cancella veicolo
103 risultati
2,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 1AD-FTV
  • Tensione d'uscita da [v] 0,496 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 89480-12040, 89480-12050, 89480-12060 ...
84,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 89481 12050
  • Numero OEM 89481 12050, 89481 52010, 89480 74010 ...
92,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • N° fori fissaggio 1
  • Pressione da [kpa] -5,7 KPa
  • Pressione fino a [kpa] 96,6 KPa
  • Per n° oe 89481 20030
  • Numero OEM 89480 64020*, 89480 20040*, 89480 12060* ...
80,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 1AD-FTV
  • Numero OEM 89480-12040, 89480-12050, 89480-12060 ...
61,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 1AD-FTV
  • Tensione d'uscita da [v] 0,496 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 89480-12040, 89480-12050, 89480-12060 ...
74,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-TY-000
  • Numero OEM 89480-12040, 89480-12050, 89480-12060 ...
43,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 89481 12050
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 89481 52010, 89480 74010, 89480 53020 ...
134,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
138,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 1AD-FTV
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,498 V
  • Pressione da [kpa] 28 KPa
  • Numero OEM 89421-20200, 89421-71030
82,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore anteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM KL1540061, KL1640061, 1428157L00 ...
3,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 89467-20100
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 400 Mm
  • Numero OEM 89467-20070, 89467-12020, 89467-20100 ...
127,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 1AD-FTV
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,498 V
  • Pressione da [kpa] 28 KPa
  • Numero OEM 89421-20200, 89421-71030
89,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per silenziatore posteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM 71742090, J1756335020, 1755P7 ...
1,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • N° condotti 2
  • Per n° oe 89481 12050
  • Numero OEM 89481 12050, 89481 52010, 89480 74010 ...
147,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al filtro antiparticolato
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Per n° oe 89425-20400
  • Paese produzione veicolo Gran Bretagna
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura M12x1.25
  • Lunghezza cavo [mm] 115 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo sensore Sensore NTC
  • Peso [g] 31 G
  • Numero OEM 89425-20400
173,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profondità della rete [mm] 25 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 690 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 367 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 5,6 Kg
  • Numero OEM 17940-0R040, 179400R040
251,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 89480-12040, 89480-12050, 89480-12060 ...
43,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profondità della rete [mm] 25 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 675 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 372 Mm
  • Numero OEM 179400R040
233,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura M18x1.5
  • Lunghezza cavo [mm] 390 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda planare, Sonda lambda a banda larga, Filettatura prelubrificata
  • Per n° oe 8946720070
  • Peso [g] 96 G
  • Numero OEM 89467-12020, 89467-20070, 89467-20100 ...
117,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat