Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Toyota Land Cruiser 80 (_J8_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota Land Cruiser 80 4.0 (FJ80_, FJ80R, FJ80G)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

17 risultati
  • N° tecdoc motore 3F-E
  • Quantità 2
  • Per n° oe 14/05/1992
  • Numero OEM 90048-17006, 90048-17007, 90917-06004 ...
7,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura Flange 44
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 145 G
  • Numero OEM 89465-19305, 89465-19415, 89465-19515 ...
42,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Sx
  • Anno fino a 199208
  • Modello <Land Cruiser 4.0i>, <Land Cruiser 4.0>
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Numero OEM 89465 01020, 89465 20300, 89465 29295 ...
57,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 56 Mm
  • Spessore [mm] 5,2 Mm
  • Diametro esterno [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 71746812, 71746807, 3670557 ...
3,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore, Sx
  • Anno fino a 199208
  • Modello <Land Cruiser 4.0i>, <Land Cruiser 4.0>
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Separazione blocchi
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 510 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 160000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258005728
  • Numero OEM 39465 39365, 89465 19206, 89465 19245 ...
62,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 3
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Numero OEM 1756717010, 1756761010, 1756761030 ...
4,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 17567-17010, 17567-17020, 17567-61010 ...
26,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Spessore [mm] 4,8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 9091706024, 9091706073, 9008043026 ...
4,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Larghezza [mm] 100 Mm
  • Lunghezza [mm] 105 Mm
  • Peso [g] 19,561 G
  • Numero OEM 433253115, 433253115A
5,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 71746812, 71746807, XM34-5E241-BA ...
5,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Catalizzatore
  • Diametro interno [mm] 55,3 Mm
  • Diametro esterno [mm] 74,5 Mm
  • Spessore [mm] 4,8 Mm
  • Numero OEM XM34-5E241-BA, 3 670 557, AJ17-40-305 ...
9,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Peso [kg] 0,121 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,5 Cm
  • Numero OEM 17567-17010, 17567-17020, 17567-61030 ...
11,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 3
  • Materiale Gomma/Metallo, EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Simile a figura
  • Numero OEM 17567-17010, 17567-61010, 17567-61030 ...
20,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Anno fino a 199208
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Resistenza [ohm] 7 Ohm
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 370 Mm
  • Peso [kg] 0,12224 Kg
  • Numero OEM 89465-20300
45,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • N° tecdoc motore 3F-E
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Spessore [mm] 5 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Numero OEM 94840602, 90917-06004, 90917-06048 ...
13,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Diametro interno [mm] 20 Mm
  • Lunghezza [mm] 40.5 Mm
  • Larghezza [mm] 41 Mm
  • Altezza [mm] 40 Mm
  • Numero OEM 1756761010, 1756761030, 4881560010 ...
17,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per precatalizzatore
  • Modello Right cylinder bank
  • Lunghezza cavo [mm] 230 Mm
  • Sonda lambda Sonda a dito, Riscaldato
  • Numero OEM 89425-60030, 89425-69035, 89465-01020 ...
59,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat