Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Toyota MR2 II (SW2_) 2.0 16V (SW20_,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota MR2 2.0 16V (SW20_, SW20R)
Cancella veicolo
58 risultati
39,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito
  • Impianto gas scarico Davanti al catalizzatore
  • N° condotti 4
  • Raccordo/morsetto Adattare eventualmente il collegamento
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
50,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199306
  • N° informazione tecnica AFR sensor
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con motore a combustione magra
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° conduttori 1 A....fili
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 89463-20080, 89463-29055, 89463-29065 ...
50,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Non riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 520 Mm
  • Per n° articolo 81535
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 8946560230000, 8946560220000, 8946587112 ...
116,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199306
  • N° informazione tecnica AFR sensor
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con motore a combustione magra
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° conduttori 1 A....fili
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Numero OEM 89463-20080, 89463-29055, 89463-29065 ...
55,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura Flange 44
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe 8946519415
  • Peso [g] 160 G
  • Numero OEM 89465-17060, 89465-17070, 89465-19415 ...
71,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 3S-GE
  • Anno da 199311
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda jump
  • Anno fino a 199606
  • Codice motore 3S-GE
  • Tensione [v] 12 V
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° condotti 4
  • Lunghezza [mm] 392 Mm
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Numero OEM 8946587401, 8946587402, 8946505100 ...
62,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • N° poli 4 A... poli
  • Lunghezza [mm] 570 Mm
  • Peso [kg] 0,17422 Kg
  • Numero OEM 89465-02040
66,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • Distanza interasse [mm] 44 Mm
  • Lunghezza cavo [mm] 470 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 8946535170, 8946535160, 8946535230 ...
98,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199606
  • Sonda lambda Sonda diagnostica, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-SK-000
  • Numero OEM 03C906262
36,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199112
  • Anno fino a 199311
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Lunghezza [mm] 470 Mm
  • Peso [kg] 0,125 Kg
  • Numero OEM 89465-17100, 89465-19515, 89465-20260 ...
57,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Articolo complementare/info integrativa Con connettore a compressione, Con terminale a caldo/crimp
  • Anno fino a 199112
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di isolamento cavo Con isolamento intreccio fibre rivestito di silicone
  • Sonda lambda Sonda planare, Riscaldato, Filettatura prelubrificata
  • Lunghezza cavo [mm] 210 Mm
  • N° condotti 4
  • Peso [kg] 0,09 Kg
  • Numero OEM 46786048, 468057540, 46760866 ...
79,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Numero OEM 8946597409000, 8946587505000, 8946510070000 ...
58,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Collettore gas scarico
  • Anno da 199311
  • Anno fino a 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Riscaldato
  • Distanza interasse [mm] 44 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Qualità Zr insulated gnd
  • Numero OEM 8946540030000, 8946535300000, 8946522190000 ...
131,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 3S-GE
  • Anno da 199112
  • Anno fino a 199311
  • Lunghezza cavo [mm] 450 Mm
  • N° conduttori 4 A....fili
  • Sonda lambda Sonda a dito, Filettatura prelubrificata
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 10.7014
  • N° condotti 4
  • Numero OEM 89465-17100, 89465-19515, 89465-20390 ...
134,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Qualità OE
  • Dimensioni filettatura Flange 44
  • Lunghezza cavo [mm] 750 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe UNIVERSAL fit
  • Peso [g] 145 G
  • Numero OEM 89465-19305, 89465-19415, 89465-19515 ...
43,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza cavo [mm] 290 Mm
  • N° condotti 4
  • Sonda lambda Sonda jump
  • A scelta
  • Kit riparazione alternativo 570112
  • Numero OEM 46776286, 46805749, 46805750 ...
46,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Anno da 199406
  • Anno fino a 199607
  • N° pezzi occorrenti 2
  • N° tecdoc motore 3S-GE
  • Codice motore 3S-GE
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Spessore [mm] 4,7 Mm
  • Numero OEM 90048-17011-000, 90917-06008-000, 90917-06012-000 ...
1,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti al catalizzatore
  • Anno da 199606
  • Sonda lambda Sonda di regolazione
  • N° condotti 4
  • Lunghezza totale [mm] 565 Mm
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 250000 Km
  • Disponibile anche come articolo universale, vedi n° art. 0258986602
  • Numero OEM 89465 20280, 89465 20450, 89465 87113 ...
68,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Qualità OE
  • Limitazione costruttore DENSO
  • Dimensioni filettatura Flange 44
  • Lunghezza cavo [mm] 380 Mm
  • N° poli 4 A... poli
  • Sonda lambda Riscaldato, Sonda a dito, Sonda jump
  • Per n° oe 8946529715
  • Peso [g] 132 G
  • Numero OEM 89465-35300, 89465-17140, 89465-17150 ...
97,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat