Il suo carrello è vuoto

Impianto gas scarico per Toyota RAV 4 III (_A3_) 2.2 D...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota RAV 4 2.2 D 4WD (ALA30_, ALA30R)
Cancella veicolo
154 risultati
1,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
61,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Anno da 200812
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 89480-42020, 89480-53020, 89480-74010 ...
89,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
82,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno da 200812
  • Anno fino a 201002
  • Codice motore 2ADFHV-DCRL
  • Profondità della rete [mm] 24 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 670 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 413 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Peso [kg] 6,5 Kg
  • Numero OEM 17940-26020, 17940-26021, 17940-26022 ...
368,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° raccordi 3
  • Numero di fabbricazione ECS-TY-001
  • Numero OEM 89480-42020, 89480-53020, 89480-74010 ...
42,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Materiale Cordierite
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 2505126020
767,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Anno da 200812
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 89480-42020, 89480-53020, 89480-74010 ...
53,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Qualità Standard Neuteil
  • Adatto per tipo di motore (impianto regolazione velocità) Diesel
  • Numero OEM 2505126020, 25051-26020, 2505126021 ...
638,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di sovralimentazione Turbocompressore a gas scarico
  • Norma sui gas di scarico Euro 4 (D4)
  • N° componente VB28
  • Osservare dati tecnici
  • Ricambio di rotazione
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Numero OEM 1720126070, 1720126072, 172010R060 ...
671,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Anno da 200812
  • Tensione d'uscita da [v] 0,5 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,5 V
  • Numero OEM 89480-42020, 89480-53020, 89480-74010 ...
55,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con parti annesse
  • Tipo catalizzatore Per veicoli con filtro antiparticolato
  • Materiale Carburo di silicio
  • Norma sui gas di scarico Euro 4
  • Numero OEM 2505126020
1.187,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Pressione fino a [kpa] 400 KPa
  • Tensione d'uscita da [v] 0,25 V
  • Tensione d'uscita fino a [v] 4,498 V
  • Pressione da [kpa] 28 KPa
  • Numero OEM 89421-20200, 89421-71030
89,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Numero OEM 17201-0R040, 17201-26031, 17201-26051 ...
41,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza staffa fissaggio
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Anno da 200812
  • Numero OEM 89480-42020, 89480-53020, 89480-74010 ...
51,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
115,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 2AD-FHV
  • Anno fino a 200812
  • Norma sui gas di scarico Fino a Euro 4
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con filtro per particolato Diesel (DPF)
  • Marchio controllo E9-103R
  • Solo unitamente a FK11060, PP11060A, PP11060B
  • Materiale Cordierite
  • Prodotto soddisfatto Euro 4
  • Numero OEM 2505126020, 25051-26020, 2505126021 ...
688,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con aria condizionata, Per veicoli senza aria condizionata
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Materiale vaschetta acqua (radiatore) Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad aria
  • Entrata-ø [mm] 54 Mm
  • Uscita-ø [mm] 54 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 665 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 413 Mm
  • Profondità della rete [mm] 22 Mm
  • Ø aspirazione 1 [mm] 54 Mm
  • Ø scarico 1 [mm] 54 Mm
  • Numero OEM 1794026020, 1794026021, 1794026022 ...
366,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sonda lambda Sonda di regolazione, Filettatura prelubrificata
  • Numero di fabbricazione ESL-TY-028
  • Numero OEM 89467-42070, 89467-60110
69,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Impianto gas scarico Per catalizzatore
  • Materiale EPDM (Etilene-Propilene-Diene-Caucciù)
  • Numero OEM KL1540061, KL1640061, 1428157L00 ...
3,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo dello scarico

Il ruolo del sistema di scarico è triplice: trasmissione dei gas del motore all'esterno dell'auto, riduzione della rumorosità e riduzione delle emissioni inquinanti.

La maggior parte dei veicoli è dotata di un sistema di scarico singolo. Tuttavia, è possibile trovare due sistemi di scarico che sono posizionati a V su ciascun lato del telaio nei veicoli di fascia alta. Questi ultimi hanno forte potenza.

10 diversi elementi compongono un sistema di scarico:

Il collettore

Il collettore contiene un tubo per ogni cilindro, è posizionato all'uscita dei cilindri del motore. Questi tubi si uniscono in un unico raccordo dell'impianto di scarico.

Il flessibile di scarico

Il flessibile di scarico è anche denominato terminale di scarico. È un giunto flessibile che resiste alle varie vibrazioni dell'auto.

Il catalizzatore

Assicura la trasformazione dei gas inquinanti in elementi meno nocivi, in particolare nel caso del monossido di carbonio ad esempio.

Per i motori diesel, la riduzione selettiva catalitica (Selective Catalytic Reduction)

L'ossido di azoto viene trasformato in gas non inquinanti mediante l'iniezione di AdBlue.

Il filtro antiparticolato

Il filtraggio del 95% delle particelle inquinanti è assicurato da questo filtro.

Il vaso di espansione

È un riduttore di velocità e di pressione per lo scarico, ancora prima che i gas raggiungano il tubo di scarico.

Il silenziatore

Al momento della loro uscita, i gas emettono meno rumore grazie al silenziatore.

La sonda lambda

È essenziale per misurare tutte le sostanze che compongono i gas di scarico. Consente inoltre di regolare le dosi della miscela aria e carburante, indispensabile per una corretta combustione del motore.

Il sensore di temperatura del filtro antiparticolato

Comunica con la centralina per la rigenerazione e l'iniezione del DPF. Si trova all'ingresso e all'uscita del DPF.

Il sensore di pressione

La pressione nella linea di scarico viene misurata utilizzando questo sensore. Aiuta a determinare se il DPF è ostruito.

I vari tipi di sistema di scarico

Quattro diversi materiali compongono il sistema di scarico. A seconda di questi materiali, la longevità del sistema sarà diversa. Anche le prestazioni e la potenza dell'auto saranno influenzate.

È quindi possibile scegliere i seguenti 4 componenti in base alle proprie preferenze.

Impianto in acciaio

L'acciaio si consuma molto rapidamente sotto l'effetto dell'umidità, delle variazioni di temperatura e della corrosione. È il materiale meno resistente e meno efficiente.

Impianto in titanio

È resistente e più leggero dell'acciaio. Tuttavia, è sensibile alle ustioni in quanto trasmette perfettamente il calore.

Impianto in acciaio inox

Richiede una manutenzione regolare, ma è un componente duraturo e resistente, e più pesante.

Impianto in carbonio

È sensibile al calore e alle vibrazioni, ma ha una lunga durata.

Sintomi di un impianto di scarico da cambiare

Un sistema di scarico che si usura spesso deriva da una delle sue parti componenti. È difficile determinare la causa esatta, ma alcuni sintomi dovrebbero avvisarti.

Se l'impianto di scarico è usurato, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Rumori insoliti del motore
  • Rumore di scarico molto forte
  • Consumo eccessivo di carburante
  • Tubo di scappamento rotto o danneggiato
  • Perdite all'impianto di scarico

È insolito dover sostituire tutti gli elementi dell'impianto di scarico. In linea di principio, di solito è il silenziatore che si consuma rapidamente.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat